ALIS GOES TO SANTA CRISTINA

stampare (198)

SANTA CRISTINA

Santa Cristina, Val Gardena. Ci siamo! Le pagine di diario di una blogger alle prese con snowboard, spa e un’incredibile scenario: le Dolomiti!

 ALIS GOES TO SANTA CRISTINA

Il mio entusiasmante viaggio, questa volta in veste di Fashion Blogger, tra le vette innevate delle Dolomiti, partite con me!

Mancano pochi minuti alla partenza, il motore dell’auto è già caldo ed io sono ancora qui, qui in camera mia a saltare sulla valigia con tutta l’intenzione di chiuderla, una vera mission impossibile!
Incredibilmente i miei giubbini sembrano sgonfiarsi per un attimo, permettendo alla mia enorme valigia, la seconda per questo week-end sulla neve, di chiudersi.
Scendo in fretta e furia, carico le valigie in macchina insieme alla mia immancabile tavola da snow-board e mi siedo sul sedile del passeggero, il nostro week.end sta per iniziare!
Ovviamente  in valigia non mancano le mie, ormai inseparabili, t-shirt firmate Born Artistuna collezione esclusiva pensata per tutti e al suo lancio con una testimonial d’eccezione, la sottoscritta!
Dopo circa due ore di viaggio giunge il primo bivio, ci indirizziamo verso la A22, Brennero, direzione Dolomiti, per l’esattezza Val Gardena, Santa Cristina.

Eccoci a Santa cristina!

Dopo 4 ore e mezza di viaggio eccoci finalmente, il paesaggio è spettacolare: neve ovunque, tetti imbiancati e bambini che giocano in mezzo alla neve e là, in lontananza, si scorgono le seggiovie già immerse nella loro incessante attività, sembra un sogno e invece sono qui, siamo qui!
Santa Cristina è un piccolo borgo, prettamente turistico, situato in Val Gardena ed è qui che alloggeremo, in un adorabile e lussuosissimo hotel,il Plaza Hotel per esattezza.
Gli addetti si precipitano verso di noi non appena entriamo, ci prendono gentilmente le valigie, ci offrono un cocktail e ci accompagnano nella nostra camera, una lussuosa Suite con una vista incredibile: le Dolomiti.
Ci affrettiamo a smistare i bagagli, un ricco pranzo ci aspetta nella sala principale.
Nel pomeriggio ci dedichiamo ad una visita turistica, nonostante siano più di 10 anni che vengo qui, ogni anno rimango stupita da quanto possa essere incantevole questo piccolo borgo incastonato tra le Dolomiti.
Cala la sera, e alcuni fiocchi di neve iniziano a cadere su di noi, ringrazio il cielo di aver scelto di indossare un comodissimo giubbotto dalla linea easy e molto alla moda, acquistato qualche giorno fa su un e-commerce davvero eccellente: Jq couture, che mi impedisce di congelare.
Passiamo il resto della serata in hotel, dopo una ricca cena siamo pieni a stanchissimi.

Il giorno dopo ci alziamo all’alba, facciamo una ricca colazione, con tanto di champagne e salmone, prendiamo la nostra attrezzatura sciistica e ci rechiamo verso la seggiovia. E’ sempre un’emozione prendere la seggiovia per la prima volta nella stagione, quel lieve ciondolio e l’adrenalina prima di una discesa sono delle emozioni uniche, da provare assolutamente!.

La giornata passa velocemente tra discese e risalite e grazie agli esclusivi calzini fantasia militare e studiati per resistere alle bassissime temperature  sento ancora tutte le dita dei piedi, sembra un miracolo!
E’ giunta l’ora di cena e siamo costretti a ritornare in hotel dove ci attende una ricca cena a base di selvaggina locale, una vera delizia!
Ma prima della cena un delizioso attimo di relax nella bellissima spa dell’hotel, dotata ben 2 piscine, saune e bagni di vapore a non finire; un must dopo una giornata faticosa sulle piste.
Stanchissimi e totalmente rilassati ci gustiamo la cena gentilmente offerta dall’hotel e ci mettiamo a letto.

Ciao Santa Cristina

Il primo weekend sulla neve di quest’anno volge purtroppo al termine, ma la giornata non è ancora finita!
Facciamo colazione e ci dirigiamo verso il centro del paese, Santa Cristina è proprio la perla della Val Gardena, dove ci sono dei deliziosi mercatini di Natale.
Mi perdo tra deliziosi oggettini in legno intagliati a mano dagli artisti locali e buonissimi cioccolatini e liquori che mi vengono offerti ad ogni passo.
Esco dalla piccola piazzetta che ospita i mercatini piena e strapiena di borsette, non mi sono mai sentita più felice!
Ritornati in hotel facciamo le valigie e scortati dal gentilissimo personale dell’hotel ci avviamo alla macchina che ci riporterà a casa, ma anche quest’anno ho lasciato un pezzo di cuore tra queste magnifiche montagne: le Dolomiti, dove tornerò prestissimo!
Buona giornata ragazzi!

 

 

stampare (230)

stampare (234)

stampare (198)

stampare (47)

stampare (45)

HAI ANCORA 5 MINUTI? BENE, OGGI TI CONSIGLIO:

Viaggi, seguimi in giro per il mondo
Dolomiti: scopri tutto
Ecopelliccia: scoprila in versione morbidosa

SEGUIMI LIVE

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò almeno due video alla settimana, qualche volta tre, nei giorni di
sabato, martedì e giovedì.

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sula campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!

alicecerea

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *