SANTA LUCIA: IL 13 DICEMBRE E UN TUFFO NEI RICORDI

Candy-candy-30424649-1920-1200

SANTA LUCIA

Santa lucia. 13 Dicembre, Santa Lucia, una giornata speciale e magica per tutti i bambini e per tutte le persone che in fondo ancora credono nella magia, quel tocco di fantasia in grado di stravolgere la nostra vita.

In alcune città d’Italia, é Santa Lucia che ogni anno porta i doni ai bambini. Si racconta che Lucia fosse una bella fanciulla siciliana, figlia di un ricco nobile di Siracusa e tutti la conoscevano per la sua dolcezza ed amorevolezza. A quel tempo in Sicilia imperversava il paganesimo e Lucia mostrando un certo interesse per il Vangelo, decise di convertirsi al cristianesimo. I suoi genitori avevano deciso di farla sposare, ma Lucia non ne volle sapere per ben due motivi; il futuro sposo non era cristiano e perché lei aveva deciso di dedicare la sua vita al Signore. Questa decisione, però non venne rispettata dai famigliari della ragazza ed iniziò per lei una vera e propria persecuzione, con l’intento di farle cambiare idea.
Quando fu certo che Lucia per nessun motivo non si piegava al volere altrui, né rinnegava la propria fede, le vennero strappati gli occhi ed infine fu uccisa. Da allora Santa Lucia fu considerata la protettrice degli occhi e della vista, ed giorno del suo martirio, che cade il 13 dicembre, inizia il suo viaggio col suo affabile e fedele asinello portando i doni ai bambini buoni.

SANTA LUCIA: IL 13 DICEMBRE E UN TUFFO NEI RICORDI

Anche quest’anno dolci e regali sono piovuti dal cielo, e mi sono risvegliata sommersa da doni e una piacevole ondata di affetto e gioia familiare.

Oggi faccio un tuffo nel passato rispolverando delle vecchie foto dall’album dei ricordi, immagini di un Alice piccolissima e spensierata, ma già allora profondamente determinata! L’importante è crederci, e voi ci credete? Vi auguro una dolcissima giornata!

December 13th, Saint Lucia, a special and magical day for all children and for all the people who basically still believe in magic, a touch of fantasy that can changeour lives. Also this year sweets and gifts rained from the sky, and I woke up overwhelmed by gifts and a nice wave of affection and joy.Today I do a blast from the past dusting off the old photo album of memories, images of a tiny Alice and carefree, but even then deeply committed! The important thing is to believe, and you believe it? I wish you a sweet day my friends!!

DSC04733

DSC04732

DSC04729

DSC04743

DSC04742

DSC04741

DSC04740

DSC04739

DSC04738

DSC04737

DSC04735

DSC04734 E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




Share

alicecerea

33 Comments

  1. ottimo post che dolce

    FASHIONSEDUCER.COM

    • Tenerissimi!
      Si stracicciona, ucciderei mia mamma ahah

  2. Awwww such a cute photos. Great post.

    Fabulous 30s

  3. Wow. You look so cute in your childhood.. the picture on stairs is superb 🙂

    Check out truly Indian fashion at Ashika
    Buy sarees online

Comments are closed.