HOTEL ORTISEI: LA MIA FANTASTICA ESPERIENZA PRESSO L’HOTEL ALPENHEIM NEL CUORE DELLE DOLOMITI

IMG_3138

 

HOTEL ORTISEI

Hotel ortisei. Il racocnto del mio viaggio nel cuore delle dolomiti ospite di un fantastico hotel.

HOTEL ORTISEI: LA MIA FANTASTICA ESPERIENZA PRESSO L’HOTEL ALPENHEIM NEL CUORE DELLE DOLOMITI

In partenza, sono le 6.00 del mattino e il sole sta sorgendo sulla pianura padana, chiudo le valigie e parto per un viaggio in macchina che mi porterà, in un paio d’ore, a Ortisei, il luogo dove ogni anno trascorro le mie vacanze invernali. Si tratta di un paesino situato in Val Gardena, sulle Dolomiti, uno stupendo angolo di paradiso in cui rilassarsi tra hotel lussuosissimi e centri benessere all’ultimo grido.
(Continua dopo il salto..)

Quest’anno ho scelto di trascorrere le mie vacanze presso l‘Hotel Alpenheim, uno splendido hotel****  a conduzione familiare posto nella parte più settentrionale di Ortisei, su di un piccolo altipiano, con una spettacolare vista dell’intero paese, inutile dire che l’accoglienza e il trattamento sono stati eccellenti,davvero degni di un hotel di grande qualità! Una volta sistemati i nostri bagagli in camera io e Yuri, il mio ragazzo e fotografo, ci lasciamo affascinare dalla rilassante spa di cui dispone l’hotel, che ci culla fino a tarda sera; così dopo una raffinata cena a lume di candela ci addormentiamo presto, l’indomani ci aspetta una giornata piena! La sveglia suona presto, non voglio perdere nemmeno un istante di questa vacanza; dopo una abbondante colazione a base di speck, formaggi, latte e uova ci attrezziamo per trascorrere una giornata sulle piste: oggi si va a sciare! A brevissimo vi parlerò nei particolari di queste fantastiche giornate passate sulle piste con il mio fedele snowboard, ci saranno post ricchi di consigli e piccoli segreti per diventare uno snowboarder in pochissimo tempo! Una volta rientrati in hotel mi infilo il mio fedelissimo bikini e mi catapulto nel centro benessere, certo magari un filo di trucco e qualche lampada in più sarebbero stati comodi ma… dai sono in vacanza! Oggi voglio proprio farmi un bagnoturco, quì in Trentino è d’obbligo fare la sauna completamente nudi, con un solo asciugamano indosso, così mi adeguo e, anche se un pò a disagio, lascio scivolare via quei pochi centimetri di stoffa che mi coprono e mi rilasso avvolta da una nuvola di vapore. Venerdì arriva in fretta  e i miei muscoli sono devastati dalla giornata sulle piste del giorno precedente, così ci prendiamo una pausa e ci dedichiamo ad una giornata di shopping natalizio per le vie del centro; ho finalmente l’occasione di indossare il mio ultimo acquisto, un caldissimo giubbotto nero che potrete trovare su JQCOUTURE, un e-shop con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le condizioni meteo non sono delle migliori e quei corvi che gracchiano mi mettono un’angoscia incredibile così dopo una pizza ritorniamo in hotel e finiamo la giornata nel centro benessere. Il sabato sulle piste di sci trascorre in un baleno e domenica arriva in men che non si dica, l’ultimo giorno arriva sempre troppo presto, così dopo una deliziosa colazione ed un caloroso saluto ai proprietari partiamo alla volta volta di Bergamo, casa nostra. Vi propongo alcuni degli scatti di questa fantastica vacanza, a brevissimo un interessantissimo post sullo snowboard e sulla neve in Val Gardena ma non finisce quì, ho in serbo una piccola sorpresa per tutti voi, continuate a seguirmi a scoprite di che si tratta! Buona giornata ragazzi!

 

It’s 6.00 am and the sun is rising over the Po valley, I close my suitcase, a wonderful weekend on the Dolomites is waiting for me. I jump on the car ready for the road trip that will take me in Ortisei, the place where I usually spend my winter holidays. It is a small village situated in Val Gardena, Dolomites, a wonderful piece of paradise where you can relax between extremely luxurious hotels and amazing spas. This year I chose to spend my holidays at the Hotel Alpenheim , a beautiful, family-run hotel**** in the northern part of Ortisei, placed on a small plateau with a spectacular view of the entire city. Once we settled our luggage in the room I and Yuri , my boyfriend and photographer, let us fascinated by the relaxing spa, which lulls us until late in the evening; then, after a fine dinner by candlelight, we fall asleep soon, the next day we will have a full day! I wake up early, I do not want to miss a moment of this holiday, and after a hearty breakfast with bacon, cheese, milk and eggs we take our equipement, ready to spend an amazing day on the slopes! In a short time I will talk about the details of these fantastic days spent on the slopes with my trusty snowboard, I will post full of tips and secrets to become a snowboarder in no time! In the afternoon, once back at the hote,l I put my most faithful bikini and I go to the spa; today I just want to make me a steam room, here in Trentino is a must have a sauna completely naked, so I adjusted and I relax surrounded by a cloud of steam. Friday comes quickly , and my muscles are devastated by snowboard on the slopes of the previous day, so we take a break and devote ourselves to a day of Christmas shopping in the streets of Ortisei, I finally got the chance to wear my latest purchase , a hot black coat that you can find on JQCOUTURE, an amazing e-shop. The weather conditions are not the best, so  after a pizza we come back to the hotel and we finish the day in the spa. Sunday arrives in no time at all, the last day always comes too soon, so after a delicious breakfast and a warm greeting to the owners once we move to Bergamo, our home. I suggest some of the shots of this fantastic holiday; in the very near a very interesting post on snowboard and skiing in Val Gardena , but it does not end here, I have a little surprise for all of you, stay tuned to find out what it is ! Have a nice day!

 

IMG_3330 IMG_3304 IMG_3280 IMG_3247 IMG_3244 IMG_3242 IMG_3234 IMG_3229 IMG_3216 IMG_3210 IMG_3197 IMG_3183 IMG_3164 c (4) c (3) c (2) c (1) 1 (7) 1 (5) 1 (3) 1 (1) IMG_2946 IMG_2934 IMG_2930 IMG_2927 IMG_2915 IMG_2904 IMG_2903
BLACK COAT – JQCOUTURE
HOTEL ALPENHEIM

E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

29 Comments

  1. Bellissimo! Mi hai fatto venire voglia di partire subito!!!
    Beh… il mio lavoro è proprio quello di far partire la gente.. quindi puoi capire quanta voglia ho ricominciare a viaggiare.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    • Immagino 🙂
      Viaggiare è una delle cose più belle che esista!

  2. STUPENDOOOO
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC
    DRESS SALE GIVEAWAY

  3. belle foto
    buone feste
    FASHIONSEDUCER.COM

  4. Che meraviglia!! Che voglia di montagana!!!
    Un bacio e buone feste!
    Passa a trovarmi VeryFP

Comments are closed.