RIMEDI UNGHIE ROVINATE: TANTISSIMI CONSIGLI E IDEE

nail art nude (11)

RIMEDI UNGHIE ROVINATE

Rimedi unghie rovinate. È un problema comune a tantissime donne e anche io ne soffro: le unghie rovinate! I motivi sono tantissimi, dalla dieta sbagliata alla manicure fatta male, dallo smalto che non fa respirare all’odioso vizio di mangiarsi le unghie, passando per agenti atmosferici e clima non proprio a nostro favore; per fortuna i rimedi unghie rovinate sono altrettanti, ad ognuna il suo!

RIMEDI UNGHIE ROVINATE: TANTISSIMI CONSIGLI E IDEE

Me lo avete chiesto in tante ed oggi vi lascio una lista di tantissimi rimedi unghie rovinate abbinati ad una gallery di nail art naturali da provare subito. Are you ready?

1. Gel, ricostruzione e semi-permanente. Lo so, sono uno spettacolo e durano tantissimo tempo ma sono loro i primi responsabili delle unghie rovinate, le soffocano all’inverosimile, quindi dimenticali!

2. Respira. Lascia le unghie libere di respirare almeno un giorno a settimana (io ho scelto il mercoledì), ti ringrazieranno e noterai subito la differenza.

3. Smalti. Scegli quelli giusti e applica sempre una base protettiva. Io utilizzo Faby, in fatto di qualità prezzo è imbattibile e offre tantissimi prodotti: dalla cura per unghie sfaldate agli smalti in mille colori.

(Continua…)

4. Impacchi. Oltre alla crema idratante giornaliera, applica una volta a settimana un impacco a case di olio d’oliva e limone sulle unghie pulite e lascia agire per 15 minuti. Portentoso!

5. Dacci un taglio. Se le estremità sono sfaldate eliminale, funziona proprio come con i capelli (e poi le unghie corte oltre ad essere comodissime sono anche in voga!).

6. Alimentazione. Le migliori cure vengono dall’interno. Prediligi alimenti ricchi di proteine e vitamine (che poi sono anche quelli che aiutano a rimanere in forma!).

7. Macchie bianche. Hai delle macchioline bianche sulle unghie? Niente paura, non stai per morire! Indicano una carenza di calcio nell’organismo.

8. Colore dello smalto. Prediligi colori chiari e trasparenti, i glitter e i colori scuri soffocano l’unghia più del dovuto se tenuti a lungo.

9. Integratori. Ricordate i miei consigli per far crescere i capelli velocemente? Seguiteli e anche le vostre unghie cresceranno in un lampo; Hairburst è magico!

10. Protezione. Proprio come con la pelle, è indispensabile le unghie dai raggi UV, controllate la formulazione degli smalti e scegliete quello più adatto a voi!

Questi erano 10 rimedi unghie rovinate, spero vi siano utili!
Vi lascio con una gallery d’ispirazione, tantissime nail art naturali tutte da copiare. Buona giornata!

nail art nude (10)

nail art nude (9)

nail art nude (8)

nail art nude (7)

nail art nude (6)

nail art nude (5)

nail art nude (4)

nail art nude (3)

nail art nude (2)

nail art nude (1)

Sources: web

HAI ANCORA 5 MINUTI? BENE, OGGI TI CONSIGLIO:

Nail art inspirations
Treccia, la mia acconciatura preferita
Nail art semplici da realizzare
Alice per Glamour
Moda donna, tutti i trends del momento

SEGUIMI LIVE

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU GIVEAWAY, TREND & EVENTI
CON LA MIA NEWSLETTER

Ps. Odio lo spam quanto te e saranno giusto un paio al mese con contenuti
extra e super gustosi!

E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

40 Comments

  1. I absolutely loveee nude nails!! And they are so so appropriate for summer and spring!! 🙂

  2. Non vorrei contraddirti,ma la cavolata che le unghie respirano è una bufala grandissima! Le unghie hanno una piccola porzione ricettiva ossigeno e nutrienti, essa è la matrice, e la parte di matrice visibile è la lunula bianca. Nella lunula si producono le cellule che formano la lamina ungueale. Mangiare semi oleosi, frutta secca aiuta ad avere oligoelementi e sali per renderle più dure. Le macchie bianche sono bolle di ossigeno incastrate nei ponti disolfuro delle cellule cheratiniche costituenti le unghie. Quando si sfaldano, tagliare tagliare e tagliare! Evitare solventi, saponi, e ammollo eccessivi:donne usate i guanti quando fate i lavori in casa! E quando potete massaggiate con oli vegetali, va bene anche l’olio di semi. Spero di averti dato chiarezza.

    • Grazie per le dritte anche se sono dell’idea (e l’ho testato su di me) che lasciare le unghie “Libere di respirare” (e con ciò non dico che respirino ma è
      un modo per far capire che non devono essere ricoperte da strati di smalto e chimici simili)) di tanto in tanto non può fare altro che bene.

Comments are closed.