COME VISITARE PARIGI IN UN GIORNO: LA MIA GUIDA EASY

parigi (17)

COME VISITARE PARIGI IN UN GIORNO

Come visitare Parigi in un giorno. La settimana scorsa sono stata a Parigi per 2 giorni (chi mi segue su instagram e Snapchat @alicecerea sicuramente già lo sa), un piccolo viaggio per un grande progetto del quale vi ho parlato lunedì, insieme a Showroomprivè.it e ad altre blogger provenienti da tutto il mondo. Sono stati 2 giorni intensi, ricchi di eleganza e abiti di lusso tra party e driver privati nella città più romantica del mondo, 2 giorni fantastici nei quali, tra un volo e un impegno, abbiamo trovato il tempo di visitare questa magnifica città, una visita breve, di sole 6 ore, forse un po’ di corsa, durante la quale abbiamo avuto modo di vedere davvero tutto: dalla Tour Eiffel a Notre Dame, dall’Arc de Triomphe al museo del Louvre.

E così eccomi, a una settimana dal rientro e ad un giorno dalla prossima partenza (nel weekend partiamo per un nuovissimo progetto tutto Made in Italy del quale vi parlerò nei prossimi giorni), con la mente piena di bellissimi ricordi della città più bella del mondo e con una mini-guida su come visitare Parigi in un giorno (in realtà a me sono bastate soltanto 6 ore!).

COME VISITARE PARIGI IN UN GIORNO: LA MIA GUIDA EASY

Prima di tutto attrezzati, dovrai camminare moltissimo e delle scarpe comode saranno le tue migliori alleate! Per gli spostamenti più lunghi consiglio Metro o RER (il treno veloce di Parigi), il biglietto giornaliero valido per entrambi costa 7 €uro e vi porterà ovunque, armati anche di una cartina, la trovi nella biglietteria della metro.

Parigi è suddivisa in quartieri ed ognuno ha la sua stazione, partendo da Gare du nord (dove alloggiavo io, vicino a Montmartre) con 5 minuti di RER B si raggiunge la cattedrale di Notre Dame, posizionata lungo la senna, da ammirare e fotografare da tutte le angolazioni.

Ora ritorna alla stazione dalla quale sei uscito, a 2 passi da Notre Dame, e prendi la RER C direzione Tour Eiffel; dopo un paio di fermate sarai giunto a destinazione, scendi e cammina verso la Tour Eiffel che spicca imponente tra i palazzi di fronte a te, 5 minuti di cammino e.. boom!

(Continua qui sotto..)Lo spettacolo più  bello di sempre, la Tour Eiffel da ammirare nella sua imponenza. Se hai tempo fai 2 passi nel giardino retrostante e goditi il panorama. Davanti alla torre, dopo la Senna, si estende un giardino e il Palazzo dell’architettura, la miglior visuale della Tour Eiffel la si ha dalla piazza sopra la scalinata (ma di questo, di fotografie a Parigi e di prospettive divertenti ve ne parlerò più avanti).

Da qui ora dirigiti verso destra, svoltato l’angolo vedrai l’Arc de Triomphe in lontananza, è poco più di 1 kilometro percorribile a piedi in meno di 10 minuti, è una zona tranquilla e ricca di ristorantini, approfittane per pranzare (ps. il cibo in Francia è diverso e costa il doppio, anche il Mc Donald’s!). Dopo una bella camminata raggiungi l’Arco e tenta di scattare qualche foto senza farti investire (è al centro di una rotonda immensa!), ora è il momento dello shopping!

Di fronte a te si protende Avenue Champ Elysees, un po’ come Montenapoleone o Buenos Aires a Milano (scopri la bellissima Milano e le mie avventure meneghine), lunghissima e piena di negozi: da Tiffany a Zara, da Louis Vuitton a Disney (che ho svaligiato!), in fondo a questo viale troverai Place de la concorde, Giardini de tuleries e il Louvre (dai, siamo quasi alla fine!), da qui prendi la metro e scendi a Montmartre, la città alta (un pò come Bergamo alta, la mia città), dove potrai ammirare le Sacre Couer e perderti nello street food parigino.

Spero che la mia guida su come visitare Parigi in un giorno vi sia stata utile e ricordatevi tutto è possibile! Spero di esservi stata d’aiuto, vi lascio con una gallery delle migliori foto del viaggio scattate da YC e vi auguro una fantastica giornata!

parigi (33)

parigi (32)

parigi (31)

parigi (30)

parigi (29)

parigi (28)

parigi (27)

parigi (26)

parigi (25)

parigi (24)

parigi (23)

parigi (22)

parigi (21)

parigi (20)

parigi (19)

parigi (18)

parigi (17)

parigi (16)

parigi (15)

parigi (14)

parigi (13)

parigi (12)

parigi (11)

parigi (10)

parigi (9)

parigi (8)

parigi (7)

parigi (6)

parigi (5)

parigi (4)

parigi (3)

parigi (2)

parigi (1)

HAI ANCORA 5 MINUTI? BENE, OGGI TI CONSIGLIO:

Milano, la mia seconda casa
Bergamo, la mia città e tutto quello che devi sapere
Praga, una città che ho amato
Dolomiti, la mia meta invernale preferita
Tutti i miei viaggi in giro per il mondo

SEGUIMI LIVE

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU GIVEAWAY, TREND & EVENTI
CON LA MIA NEWSLETTER

Ps. Odio lo spam quanto te e saranno giusto un paio al mese con contenuti
extra e super gustosi!

E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

42 Comments

Comments are closed.