DOVE MANGIARE A FIRENZE: I POSTI DA NON PERDERE E UN’ESPERIENZA GOURMET CON EMOZIONE3

florence food (24)

DOVE MANGIARE A FIRENZE

Dove mangiare a Firenze. Ormai lo sapete, il cibo è una delle mie passioni più grandi, mangiare è una delle cose più belle del mondo, assaggiare, sperimentare e scoprire culture diverse dalla nostra (il tutto con moderazione e abbinando un po’ di sana attività fisica), viaggiare con un solo piatto in mondi lontani tra spezie e sapori nuovi.

Dunque, stando ai fatti, se il cibo italiano è il migliore al mondo e Firenze è le culla della cultura italiana, e se 1+1 fa 2, beh.. Firenze è il miglior posto per mangiare del buon cibo made in Italy! E così, durante il mio viaggio insieme ad Emozione3 alla scoperta della Toscana, ho fatto il pieno di sapori tra Fiorentine, grigliate e molto altro ancora nei migliori posti dove mangiare a Firenze.

DOVE MANGIARE A FIRENZE: I POSTI DA NON PERDERE E UN’ESPERIENZA GOURMET CON EMOZIONE3

Oggi vi consiglio dove mangiare a Firenze, una semplice guida da utilizzare durante il nostro viaggio a Firenze per mangiare bene e pagare poco. Are you ready?

Ristornate Vecchia Firenze. A 2 passi dal Duomo è stata la nostra scelta per un’esperienza Gourmet con Emozione3 da leccarsi i baffi. Il menù prevedeva antipasto di crostini fiorentini e gran grigliata medicea, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso locale. Una cena perfetta nel centro di Firenze tra dipinti fantastici in un palazzo storico.

Antichi trippai. Sono i classici paninari su ruote che vediamo un po’ ovunque, ma specializzati in panini tipici con carni succulente, da leccarsi i baffi! Sono ottimi per un pasto al volo low cost.

(Continua qui sotto..)

Mercato centrale. È il centro di Firenze, vicino al Duomo è immerso nel mercato di San Lorenzo. Un’antica struttura su due piani: un vero mercato alimentare al piano terra e la zona ristorazione al primo piano tutta da scoprire tra panini, pasta, pizza e carne di ottima qualità.

Antichi vicoli. Nelle vie del centro troverete tantissimi ristoranti, i prezzi sono ottimi e la Fiorentina è buona ovunque!

Questi erano i miei consigli, una semplice guida su dove mangiare a Firenze da implementare alla guida della città che sarà online prestissimo.

E voi siete già stati a Firenze? Cosa ne pensate di questa fantastica città italiana? Buona giornata e buon 2 giugno a tutti!

florence food (27)

florence food (26)

florence food (25)

florence food (24)

florence food (23)

florence food (22)

florence food (21)

florence food (20)

florence food (19)

florence food (18)

florence food (17)

florence food (16)

florence food (15)

florence food (14)

florence food (13)

florence food (12)

florence food (11)

florence food (10)

florence food (9)

florence food (8)

florence food (7)

florence food (6)

florence food (5)

florence food (4)

florence food (3)

florence food (2)

florence food (1)

HAI ANCORA 5 MINUTI? BENE, OGGI TI CONSIGLIO:

Pancakes, i più buoni e divertenti
Crostata: la mia ricetta light made in Italy
Nutelloti, il paradiso di cioccolato
Crepes, la mia ricetta
Cupcakes: 100+1 idee super

SEGUIMI LIVE

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU GIVEAWAY, TREND & EVENTI
CON LA MIA NEWSLETTER

Ps. Odio lo spam quanto te e saranno giusto un paio al mese con contenuti
extra e super gustosi!

alicecerea

17 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *