Snapchat come funziona: il manuale all’uso e il dietro le quinte del mio viaggio on the road

snapchat (12)

Snapchat come funziona

Snapchat come funziona. L’app del momento, quella più in voga, lanciata qualche anno fa e salita alla ribalta solo nell’ultimo periodo grazie all’aiuto dei web influencer (scopri chi sono i web influencer), prima fra tutti la mitica Chiara Ferragni. Un’app che inizialmente trovavo banale ma che con il tempo ho imparato ad apprezzare fino a diventarne quasi dipendente (Instagram mantiene comunque il primato!). Su Snapachat mi trovate come @alicecerea con un sacco di selfie buffi, video e istantanee dal mio punto di vista, momenti di vita che raccontano come vedo io il mondo, senza un obbiettivo fotografico ad altro calibro ma con tantissima passione. E voi conoscete questo social? Sapete già Snapchat come funziona?

Snapchat come funziona: il manuale all’uso e il dietro le quinte del mio viaggio on the road

Oggi ve lo racconto io, un pratico manuale all’uso su Snapchat come funziona da salvare e sfogliare in caso di necessità, una legenda con tutti quei simboli così carini ma così poco comprensibili e tantissimi trucchi per rendere il vostro Snapchat interessante e super seguito.
Qui sotto vi spiego Snapchat come funziona
Ps. Sei anche tu un SOCIAL ADDICT? Allora non ti puoi assolutamente perdere

LA MIA PAGINA FACEBOOK
IL MIO PROFILO INSTAGRAM
Eccoci pronti alla guida pratica a Snapchat come funziona, ci siete?
Prima di tutto scaricate Snapchat dallo store, è un’app gratuita, e registratevi, ci vorranno pochi minuti. Ora siete pronti a cominciare.

Tanto per cominciare Snapchat nasce qualche anno fa con l’intenzione di scambiare file che si sarebbero poi auto eliminati (quelle foto hot che nessuno vorrebbe mai far vedere a nessuno tranne che alla persona desiderata), infatti per ogni scatto o video c’è la possibilità di impostare un timer che indica il periodo per il quale la foto deve essere visualizzata (da 1 a 10 secondi) e la possibilità di condividerla pubblicamente oppure con una sola persona (un pò come Instagram insomma, con la sola differenza che dopo 24h qualsiasi file si auto eliminerà scomparendo per sempre).
Ora che conoscete la storia è tempo di iniziare con la pratica, una volta aperta l’app comparirà la fotocamera, scattate o filmate, personalizzate con scritte, smiley o filtri e cliccate la freccetta in basso a destra per pubblicare,scegliete se condividerlo pubblicamente selezionando il vostro nome oppure se condividerlo con una persona presente in rubrica et voilà! Il gioco è fatto.
Veniamo ai dettagli e ad una piccola legenda:
– Trascinando il dito sullo schermo potrete iniziare a seguire i contatti che preferite e visualizzare le loro storie.
– Accanto al vostro nome apparirà un freccetta verso il basso che vi permetterà di salvare e conservare per sempre le vostre storie.
– Accanto al vostro nome appariranno tre pallini che vi permetteranno di visualizzare ogni singolo scatto, constatarne il numero di visualizzazioni e di screenshots effettuati.
– Sotto il vostro nome profili apparirà il vostro punteggio, teoricamente si tratta della somma degli snaps ricevuti e inviati.
Ed ora che sapete Snapchat come funziona iniziate a seguirmi (mi trovate come @alicecerea) e lasciatemi il vostro contatto Snapchat. Get in touch!

 

snapchat

snapchat (26)

snapchat (25)

snapchat (24)

snapchat (23)

snapchat (22)

snapchat (21)

snapchat (20)

snapchat (19)

snapchat (18)

snapchat (17)

snapchat (16)

snapchat (15)

snapchat (14)

snapchat (13)

snapchat (12)

snapchat (11)

snapchat (10)

snapchat (9)

snapchat (8)

snapchat (7)

snapchat (6)

snapchat (5)

snapchat (4)

snapchat (3)

snapchat (2)

Il nostro viaggio in RIVIERA ROMAGNOLA
Come visitare PARIGI in una giornata

 LIVE

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

 NEWSLETTER

E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò almeno due video alla settimana, qualche volta tre, nei giorni di
sabato, martedì e giovedì.

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sula campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!

alicecerea

26 Comments

Comments are closed.