Fare foto belle: i trucchi da maestro e il miglior modo di conservarle

foto (7)

Fare foto belle

Fare foto belle. È una domanda che mi pongo dall’alba dei tempi, da quando Instagram ancora non esisteva ed io ero poco più che una ragazzina, i tempi in cui il mio blog ancora non esisteva ed io ero, insieme a migliaia di altri adolescenti, dipendente dal social dell’epoca, il mitico Netlog (dai, non ditemi che non lo conoscete?!), un incrocio tra facebook e myspace con un pizzico di pinterest, insomma una sorta di piccolo blog che tutti si potevano concedere. Seguivo migliaia di piccole star del web, era il periodo in cui tutti, ma proprio tutti, avevano una Reflex e si spacciavano per fotografi, beh la maggior parte delle immagini lasciava a desiderare ma alcune ragazze ci sapevano proprio fare, devo dirlo, ed io, una ragazzina di 12 anni , non desideravo altro che imparare a fare foto belle per avere una pagina netlog degna di nota.

Gli anni sono passati, sono cresciuta e mi sono fidanzata.. con un fotografo! Insieme abbiamo creato dal nulla e creiamo contenuti per il mio blog (scopri come diventare un blogger) e con lui ho scoperto un sacco di trucchi per fare foto belle semplicissimi!

Fare foto belle: i trucchi da maestro e il miglior modo di conservarle

Fare foto belle è il sogno di ogni blogger ed instagrammer, è un arte che richiede tempo, abilità, tantissima fantasia e anche un po’ di tecnica, con il tempo grazie al mio profilo Instagram (mi segui già? @alicecerea. Scopri come avere tantissimi seguaci su Instagram) mi sono appassionata ad ho affinato la mia tecnica fotografica ed oggi vi rivelo i trucchi da maestro per una fotografia perfetta ed il miglior modo per conservarle.

Qui sotto tutti i trucchi per delle foto perfette e molto altro!

Photosì primavera 2015
Ps. Se anche tu sei un amante della fotografia non ti puoi perdere:

Le migliori LOCATION A PARIGI per foto divertenti
SNAPCHAT, come funziona e come usarlo
I miei VIAGGI e tantissimi scatti da sogno

Siete pronti per diventare dei fotografi con la F maiuscola? Ecco tutti i segreti da memorizzare:

1. Location. Scegli la posizione perfetta per ogni tipo di foto, se devi fotografare un oggetto o un bracciale scegli uno sfondo neutro.
2. Obbiettivo. Pulisci l’obbiettivo di cellulare o macchinetta prima di iniziare a scattare, sempre!
3. Luce. Trova il punto perfetto, la luce deve provenire da dietro o sopra rispetto a chi scatta, mai da davanti!
4. Angolazione. Cerca il punto giusto, quello che ti piace di più e che più esalta la cosa/persona che stai fotografando.
5. Macro. È una funzione fondamentale per me, un oggetto in primo piano e tutto il resto sfocato. Avrete un successone!
6. Scatta. Non scattare una sola foto, scattane almeno 5 da angoli differenti, così potrai scegliere la migliore.
7. Edita. Photoshop è il migliore, un’aggiustata a colore, contrasto e luminosità e la foto è perfetta!

E poi? Beh tutte le mie foto vengono pubblicate sul blog, su Instagram e sulla mia pagina Facebook ma conservo anche una versione media dei file su un hard disk esterno e conservo le migliori foto, quelle che hanno un forte significato e che voglio avere sempre con me, magari appese al muro, in versione cartacea, come si faceva con il vecchio rullino.

Per stampare e conservare le mie foto migliori ho scelto Photosì, il miglior servizio di stampa online di foto e gadget personalizzati, lo utilizzo da sempre e mi trovo davvero benissimo: è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito, scegliere il gadget e il formato di stampa desiderato, caricare le immagini che si desidera stampare e scegliere tra stampa opaca e lucida (consiglio l’opaca: rimangono meno le impronte e le foto dureranno più a lungo) et voilà! Non vi resta che scegliere il punto di ritiro tra tantissimi centri convenzionati. Il servizio Photosì è velocissimo e super efficiente e il punto di forza che lo contraddistingue da molti altri servizi è che il pagamento avviene al momento del ritiro delle stampe, molto più comodo ed efficace rispetto ai pagamenti online. Ma non finisce qui! Tra i servizi che Photosì offre ai propri clienti c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dalle semplici stampe in 100+1 formati diversi alle cornici personalizzate, passando per cuscini, portachiavi e calendari fatti su misura!

Ora che sapete come fare foto belle e come conservarle cosa state aspettando? Iniziate a scattare subito! Qui sotto trovate tutte le immagini del mio ultimo ordine Photosì. Buona giornata!

foto (17)

foto (14)

foto (12)

foto (9)

foto (7)

foto (4)

foto (3)

foto (2)

foto (1)

Le migliori LOCATION A PARIGI per foto divertenti
SNAPCHAT, come funziona e come usarlo
I miei VIAGGI e tantissimi scatti da sogno

 LIVE

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

 NEWSLETTER

E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò almeno due video alla settimana, qualche volta tre, nei giorni di
sabato, martedì e giovedì.

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sula campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!

alicecerea

25 Comments

  1. Dai sempre consigli super utili!!!ti leggo sempre con immenso piacere, adesso voglio aggiornarmi su Snapchat… menomate che ci sei tu non saprei neanche da dove cominciare.
    a presto tesoro un bacio
    http://www.sweetbea.it

  2. proprio in questi giorni stavo cercando un sito per stampare le foto … questo articolo cade proprio a fagiuolo!

Comments are closed.