Come truccarsi bene? I segreti dei make up artist per il viso e non solo!

make up (2)

Come truccarsi bene

Come truccarsi bene? È una domanda che si sono posti tutte almeno una volta nella vita, anche tu, ne sono certa! Insomma a chi non capita di vedere un make up fantastico in tv oppure sul web (qui ne trovi tantissimi a cui ispirarti!) che sembra fatto apposta per noi e che vogliamo, dobbiamo, assolutamente replicare?

Dopotutto cosa vuoi che siano quelle due sfumature sugli occhi e quel rossetto rosso? Così ci mettiamo all’opera, beauty case alla mano (scopri i segreti per una beauty case perfetto) e…boom! Più che una star del cinema sembriamo Moira Orfei (con tutto il rispetto verso la grande Signora del circo) la mattina, con il trucco colato della sera prima. A me è successo più di una volta e a te?

Hai mai pensato a quale potesse essere la causa di questo disastro? Sei tu che non conosci le regola su come truccarsi bene oppure sono i prodotti? E le basi? Perché…le usi le basi, vero?

Come truccarsi bene? I segreti dei make up artist per il viso e non solo!

Eccomi qui, oggi, dopo l’idea make up con 3 soli, semplicissimi prodotti della scorsa settimana (la trovi qui), ti svelo qualche segreto per rispondere alla fatidica domanda: come truccarsi bene?

Qui sotto ti svelerò qualche trucco per il make up e per la nail art perfetta che ho imparato in questi anni qui sul blog e grazie al mio ruolo di beauty reporter su Glamour (qui trovi tutti i miei articoli), sei pronta?

Qui sotto trovi tutti i consigli su come truccarsi bene, i brand e molto altro ancora!

 

Se sei una beauty addict non perdere

Trucco per un naso importante
Trucco per gli occhi grandi
Come truccare le sopracciglia

Pronta a scoprire i segreti che ti renderanno perfetta? Partiamo!

1. Base. Senza una buona base nulla può crescere perfettamente, in qualsiasi campo. In quello del make up la base è essenziale! Utilizza un prodotto levigante come quello firmato Weleda su viso e collo e poi, una volta assorbito, applica un buon fondotinta, come quello del nuovo brand Catrice (ti ricordi l’evento a Milano qui?). Infine vai di colore, uno strato di cipria, oppure terra colorata, annullerà l’effetto lucido e un po’ di blush roseo sulle gote ti darà un effetto più vivo.

make up (1)

make up (3)

make up (4)

2. Occhi. Gli occhi sono lo specchio dell’anima beh, ma senza un buona cornice uno specchio sarebbe veramente così invitante? I miei make up hanno sempre un focus sullo sguardo (è la parte che amo di più in me) e con i prodotti Catrice mi sono trovata benissimo! Il mascara dura a lungo e l’effetto ciglia finte è assicurato e poi gli ombretti danno il tocco di colore che manca!

make up (5)

3. Labbra. Per chi le ha sottili come me i trucchi sono moltissimi: dalla matita sul bordo per allargarle al punto luce centrale dato da un buon lucidalabbra. Ricordatevi però di utilizzare sempre una base (potete semplicemente passare poco fondotinta anche qui!).

make up (6)

4. Unghie. Si sa, le mani sono il nostro biglietto da visita e quindi dobbiamo prendercene cura in maniera speciale. Io ho fatto una cavolata, ho provato per la prima volta in vita mia lo smalto semi-permanente ed ora ho capito perché gli ero sempre girata al largo: le mie unghie dopo la rimozione sono un vero schifo! Grazie al cielo Weleda è corsa in mio aiuto con alcuni trattamenti mirati per unghie e cuticole che hanno dato nuova vita alle mie unghie e da oggi in poi soltanto smalti “normali”! (possibilmente firmati Catrice!).

make up (7)

5. Profumo. Dopo lo sguardo e le mani viene lei, l’essenza che ci caratterizza, quella che ci farà apparire agli occhi di altre persone in mille modi diversi. No, non parlo dell’essenza spirituale (quella è la base di tutto ma ne riparleremo, forse!), parlo del nostro profumo, della nostra crema, della nostra pelle. Ti consigli di puntare su essenza naturali dolci, come faccio io, daranno una nota dolce alla tua persona. Io mi sono innamorata della nuova collezione Aquolina, tantissimi gusti tra acqua aromatizzate e bagno-doccia in un formato praticissimo, perfetti e da portare sempre con se!

make up (8)

E ora che sai i miei trucchi su come truccarsi bene dimmi la tua e svelami tutti i consigli che magari non conosco per truccarmi alla perfezione!

instagram

Trucco per un naso importante
Trucco per gli occhi grandi
Come truccare le sopracciglia

 E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

47 Comments

  1. Adoro le creme Aquolina, lasciano un buonissimo profumo sulla pelle!
    Buona serata, Erma

Comments are closed.