Dove andare in Val Gardena? Alcuni consigli e il backstage del mio ultimo viaggio

bty

Dove andare in Val Gardena

Dove andare in Val Gardena. Dopo averti parlato della Val di Fassa e delle sue meraviglia in inverno oggi ti parlo della Val Gardena, la considerò un po’ la mia seconda casa, il luogo dove amo rifugiarmi ogni inverno per ricaricare le pile e ripartire più forte e in forma che mai!

La Val Gardena si trova sulle Dolomiti in Alto Adige (qui vedi tutti i miei viaggi sulle Dolomiti), una valle magica percorsa dal Rio Gardena e contornata dalle magiche Dolomiti di Gardena (qui scopri tutto sulla Val Gardena).

Ma, morfologia e storia a parte, dove andare in Val Gardena? Oggi, mentre mi godo le terme di San Pellegrino insieme a Qc Terme e Emozione3 (seguimi live su Instagram e Snapchat @alicecerea) ti darò quale consiglio utile dopo anni di test e ricerche (insomma calcolando che ci torno più o meno ogni inverno da 21 anni…qualcosa ho imparato!).

Dove andare in Val Gardena? Alcuni consigli e il backstage del mio ultimo viaggio

Prima di tutto prepara una valigia per la montagna perfetta seguendo i miei consigli e parti, destinazione Val Gardena!

Dove andare in Val Gardena? La Val Gardena è composta da 3 paesi caratteristici: Ortisei, il più grande e caratteristico per i suoi negozi; Santa Cristina, un piccolo borgo con il necessario e qualche piccola bottega, è la scelta migliore se vieni qui per lo sci, infatti in centro al paese si trovano gli impianti e la pista dove si svolge la coppa del mondo di sci; Selva di Val Gardena, il cuore della Val Gardena, un piccolo paese immerso nel verde e nelle piste da sci!

Dove alloggiare? Se ami le passeggiate in centro e l’aria di montagna prenota a Ortisei, ci sono un sacco di hotel per tutte le tasche (qui un hotel a Ortisei che ho amato); se ami la natura e vuoi una vacanza invernale a tutto sci Selva di Val Gardena e Santa Cristina fanno per te; mentre se vuoi visitare la zona e godere di una vista mozzafiato ad un prezzo mini c’è un paesino appena sopra Ortisei che ti farà innamorare, sto parlando dell’hotel Scherlin a Castelrotto, dove ho alloggiato quest’anno e dove ho girato il video che trovi qui sotto.

Hey mi segui già sul mio Canale Youtube Alice Cerea?

E tu cosa ne dici? Sei pronto a partire alla scoperta delle Dolomiti? Qui sopra trovi il video del mio ultimo viaggio tra piste (non troppo innevate per questa stagione, te le ricordi qualche anno fa qui?), mentre qui sotto trovi tutto il backstage del mio viaggio scattato con il mio Huawei Mate S che ho condiviso live grazie alla connessione costante di Tre Italia abbinata al servizio Eyefi, una fikissima SD+wifi che permette di condividere le immagini appena scattate su più dispositivi e condividere tutto live con la massima qualità di immagine! Un mix ti cibi tipici, paesaggi da sono e discese mozzafiato in compagnia delle maschere da sci Gloryfy (ti ricordi gli occhiali qui?).

 

Se hai amato questo posto non perderti

Il mio viaggio in Croazia
Il mio viaggio in Francia
Il mio viaggio a Firenze

inglese

dav

dav

dav

dav

bty

dav

dav

dav

dav

dav

dav

dav

dav

dav

dav

bty

bty

bty

bty

ortisei (14)

ortisei (13)

ortisei (12)

ortisei (11)

ortisei (10)

ortisei (9)

ortisei (8)

ortisei (7)

dav

bty

bty

dav

bty

bty

instagram

Se hai amato questo posto non perderti

Il mio viaggio in Croazia
Il mio viaggio in Francia
Il mio viaggio a Firenze

 

 

alicecerea

42 Comments

  1. These pictures are gorgeous and fantastic. You captured the location so well. And your video was fun and wow! Seeing your beautiful butt underwater gave me an amazing finish dear, so much pleasure!!! And then the picture of you in that wonderful lingerie got me there again 😉 A rare and amazing surprise! Love it!!

    All Things Bright and Lovely

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *