Cos’è l’olio di palma e quali sono gli effetti che può causare? 5 cose che non sapevi e la scelta di Plasmon

Buzzoole plasmon 5

Cos’è l’olio di palma

Cos’è l’olio di palma? Per definizione: l’olio di palma è una tipologia di olio che viene estratto da alcune tipologie di palme site  in Indonesia e Malesia. È un grasso vegetale con composizione molto simile al burro e per questo è ricco di grassi saturi (qui scopri tutto sull’olio di palma).

Ultimamente questo prodotto è finito sotto accusa a causa di diversi problemi che puo’ causare ed è stato individuato nella preparazione di molti, moltissimi prodotti, prodotti alimentari che noi e i nostri bambini ingeriamo tutti i giorni (hai mai dato un’occhiata alle etichette?) e che, talvolta, possono anche fare del male al nostro organismo; motivo per cui tantissimi brand hanno fatto la svolta sostituendo l’olio di palma con altri oli vegetali e tra questi c’è anche Plasmon, uno dei brand alimentari con cui sono cresciuta.

Già, per me dove c’è Plasmon c’è casa, quando viaggio porto sempre con me una bustina di questi biscotti magici mentre a casa, ben nascosti nella credenza, ne conservo enormi pacchi che, però, finiscono sempre troppo presto (ah, ho 21 anni, sono troppo grande?) e da quando Plasmon ha fatto la svolta con l’iniziativa #tiabbiamoascoltato tutto è diventato migliore, senza cambiare gusto! Non ci credi? Guarda questo video.

E tu sai cos’è l’olio di palma e quali sono gli effetti che può causare?

Cos’è l’olio di palma: 5 cose che non sapevi e la scelta di Plasmon

Bene, ora che hai scoperto che Plasmon ha rinunciato all’olio di palma lasciando il biscotto che ci ha fatto crescere e ci farà crescere invariato scopriamo insieme cos’è l’olio di palma e perché è tanto odiato!

  1. Cos’è l’olio di palma? Un olio vegetale ricco di grassi saturi e, di conseguenza, molto più simile al burro che ad altri oli vegetali.
  2. Dove viene impiegato? Praticamente ovunque: biscotti, merendine, prodotti da forno, gelati e creme spalmabili.
  3. Perché si utilizza? Le aziende lo preferiscono ad altri prodotti perché costa poco e rende molto di più rispetto ad altri grassi.
  4. Fa male? Dal punto di vista nutrizionale abbastanza, trattandosi di un grasso saturo (al pari di burro e strutto), aumenta il colesterolo cattivo e può provocare ostruzioni alle arterie se consumato in quantità eccessive.
  5. Perché è tanto odiato? Ci sono varie motivazioni: in primis molti prodotti sono costituiti da parti da olio di palma superiori rispetto al prodotto principale (un esempio è la famosa crema alle nocciole); un’altra motivazione è derivante dall’innalzamento del colesterolo mentre, forse la più importante, proviene dagli ambientalisti e da tutti coloro che amano e rispettano il nostro pianeta (io ci sono, tu ci sei?), in quanto la produzione di olio di palma porta ad una eccessiva deforestazione e ad un conseguente aumento dell’effetto serra.

E tu cosa ne pensi? Olio di palma sì o no?

 

A proposito di wellness non perderti:

Come dimagrire velocemente
Come vestirsi in palestra donna
Dieta Detox

plasmon 1

plasmon 3

plasmon 4

plasmon 5

plasmon

facebook copia

A proposito di wellness non perderti:

Come dimagrire velocemente
Come vestirsi in palestra donna
Dieta Detox

 

 E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò almeno due video alla settimana, qualche volta tre, nei giorni di
sabato, martedì e giovedì.

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sula campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!

alicecerea

5 Comments

Comments are closed.