Come vestirsi per un matrimonio e il decalogo dell’invitato perfetto

outfit matrimonio (22)

Come vestirsi per un matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio. Una raccolta di idee e consigli utili per scegliere l’outfit perfetto per partecipare ad un matrimonio.

Apri la cassetta delle lettere e… tatadaaaan! Non la solita bollletta, non la solita raccolta fondi e nemmeno quella multa che sai di aver preso per eccesso di velocità, si tratta di qualcosa di molto, molto peggio: le partecipazioni di nozze! Dai, ammettiamolo, sono una delle cose più temute di sempre, l’invito al giorno speciale di una persona cara puo’ trasformarsi in una tragedia se non si è preparati, ci sono un sacco di cose a cui pensare: dal regalo al trucco, dall’acconciature all’outfit giusto, ma niente paura, oggi ti darò tantissimi consigli utili su come vestirsi per un matrimonio e non solo!

Come vestirsi per un matrimonio e il decalogo dell’invitato perfetto

Come vestirsi per un matrimonio? Dopo la mia gallery di outfit uomo per un matrimonio sono stata bombardata di domande sulla mia pagina Facebook (chiedimi qualsiasi cosa qui e ti risponderò!) dalle ragazze e così, dopo la gallery di outfit donna per un matrimonio di qualche tempo fa oggi torno alla carica con tantissime inspirations su come vestirsi per un matrimonio e con il decalogo dell’invitato perfetto, pronti?

  1. Atteggiamento. L’abito fa il monaco, ma se il monaco sorride è più bello. Intesi? È un giorno speciale per i festeggiati, metti da parte tutti i problemi e divertiti!
  2. Capi da scegliere. Le scelte sono varie: giacca e pantalone, abito lungo o corto, gonna e camicetta oppure una comoda jumpsuit.
  3. Colori. I colori sono fondamentali. Non vestirti di bianco (ne di sfumature pastello troppo tendenti al bianco). Sì a rosa cipria e blue serenity (i colori moda 2016) e a colori accesi se il matrimonio è in primavera o estate.
  4. Acconciatura. Scegli qualcosa di super comodo, oppure lascia i capelli sciolti per la cerimonia e raccoglili in una treccia per il ricevimento.
  5. Giacca. Porta sempre con te una giacca (quelle in denim sono perfette), i ricevimenti durano a lungo e la sera potresti sentire freddo.
  6. Scarpe. Scegli un paio di scarpe con il tacco per la cerimonia e porta con te un paio di sandali gioiello ultraflat per la cerimonia, sarai super comoda e alla moda!
  7. Make up. Come per la sposa il make up deve essere super resistente (non vorrai passare la giornata in bagno a rifarti il trucco?). Usa un fondotinta a lunga durata e opta per un make up naturale (qui trovi tantissimi make up per matrimonio), porta con te una cipria opacizzante e utilizzala prima delle foto, addio effetto lucido!
  8. Accessori. Occhiali da sole, orologio e bracciali minimal, non hai bisogno d’altro. Non esagerare con collane enormi o cappelli stravaganti effetto vecchia zia!
  9. Stretto o largo? Evita i capi troppo stretti (a meno che tu non voglia rinunciare al banchetto), opta invece per vestiti ampi e morbidi.
  10. Borsa. Lascia in auto una maxi bag con un cambio d’abito (non si sa mai) e porta con te una pochette con il minimo indispensabile.

10 Consigli utili da salvare e ricordare per matrimoni e cerimonie (sono perfetti anche per battesimi, comunioni e cresime!).

I look qui sotto sono femminili e li puoi acquistare tutti  su Esprit, uno shop favoloso che propone anche tantissimi capi per uomo e bambino.

Spero di esserti stata utile, dai un’occhiata ai look qui sotto e dimmi la tua!

outfit matrimonio (20)

outfit matrimonio (30)

outfit matrimonio (19)

outfit matrimonio (29)

outfit matrimonio (18)

outfit matrimonio (28)

outfit matrimonio (17)

outfit matrimonio (27)

outfit matrimonio (16)

outfit matrimonio (26)

outfit matrimonio (15)

outfit matrimonio (25)

outfit matrimonio (14)

outfit matrimonio (24)

outfit matrimonio (13)

outfit matrimonio (23)

outfit matrimonio (12)

outfit matrimonio (22)

outfit matrimonio (21)

Fonti: PINTEREST

facebook copia E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

30 Comments

  1. Some gorgeous dresses featured in this post!

    aglassofice.com
    x

Comments are closed.