Depilazione rasoio: perchè e come sceglierla

wilkinson (5)

Depilazione rasoio

Depilazione raoio. Il metodo di depilazione più diffuso e quello meno conosciuto, una raccolta di miti da sfatare e consigli utili da seguire per la rasatura perfetta.

“Ti fai i peli con il rasoio? Oddio allora sulle gambe avrai qualcosa di simile alla barba! Che schifo!”.
Ciao, sono Alice, e quando mi capita di confrontarmi con altre donne sul metodo di rasatura il commento alla mia risposta è sempre questo, per qualche strano motivo nella mente di moltissime persone la depilazione rasoio è associata a qualcosa di negativo, qualcosa di inammissibile, qualcosa da evitare ad ogni modo. Cosa ne penso? Beh io utilizzo questo metodo di depilazione da sempre e oggi ti do tantissimi consigli utili.

Depilazione rasoio: perchè e come sceglierla

La depilazione rasoio è la migliore di tutte ed io, prima di ricorrere all’epilazione definitiva in alcune zone del mio corpo (te ne ho parlato nei dettagli qui), la preferisco sempre e comunque.

Ti chiederai: perché dovrei scegliere la depilazione con il rasoio? Perché dovrei preferirla alla ceretta o al silk’epil? Beh prima di tutto è indolore e, se eseguita nel modo giusto, puo’ durare a lungo.
Segui questi consigli, testati da me in prima persona.

Quale rasoio scegliere? Come rapporto qualità/prezzo i migliori sul mercato al momento sono quelli firmati Wilkinson per lei (io stessa li ho scelti per me) e ne esistono due tipologie:

  • Intuition Variety Edition, un esclusivo rasoio 3 in 1 che insapona, depila e idrata. La sua testina è inserita in un cuore di crema-sapone che, a contatto con l’acqua, rende la rasatura ancora più dolce per la pelle. E poi, grazie alla sua testina snodabile con quattro lame autoadattanti, Intuition segue il profilo di gamba e ginocchio per una rasatura rapida e efficace già al primo passaggio (addio micro taglietti!).
  • Quattro for Women Bikini Pearl, un rasoio 2 in 1: da un parte una testina con 4 lame, dall’altra un pratico trimmer. La testina è dotata di una striscia lubrificante arricchita con estratti di Papaya e Pearl Powder che rende la rasatura estremamente delicata e duratura.

Quando depilarsi? Con il rasoio puoi depilarti sempre, io ne ho sempre uno usa e getta nel mio beauty per ogni evenienza. Per evitare irritazioni, se conosci già la data in cui dovrai scoprirti, cerca di depilarti almeno 12 ore prima per dare il tempo alla pelle di riprendersi.

Come calmare le irritazioni? Spesso la rasatura puo’ causare delle irritazioni poco piacevoli, esistono mille rimedi dal Borotalco al gel doposole, io ho trovato un ottimo rimedio: un deodorante roll on che calma le irritazioni (che applico ovunque!).

Come rallentare la ricrescita? Sfatiamo il mito che i peli tagliati con il rasoio ricrescono più grossi, non è assolutamente così! La ricrescita sarà più veloce rispetto ad una ceretta ma con una buona crema all’eucalipto tutto rallenterà!

E tu che metodo di depilazione preferisci? Dai un’occhiata alle foto dell’evento Wilkinson e dimmi la tua!

 

wilkinson (12)

wilkinson (11)

wilkinson (10)

wilkinson (8)

wilkinson (7)

wilkinson (6)

wilkinson (5)

wilkinson (3)

wilkinson (1)

Indossavo:

Abitino: H&M
Sandali: DEICHMANN

facebook copia E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

36 Comments

    • Io preferisco la lametta invece 😉

    • Io lo usavo ma poi sono passata alla lametta

  1. Haha, I rarely shave with a razor. I’m more of a masochist who waxes. Hahahaha! If I ever do plan on shaving, I can always go through these tips <3

    xx Bash |   go say   H E Y   B A S H

  2. Ciao, confermo, bellissimo vestito “sundress” :). Anche un vestito corto e semplice può essere elegant.
    Anche da uomo, devo dire, questi suggerimenti per il rasoio possono sempre tornare utili, specie il rallentare la ricrescita con l’eucapipto, funziona davvero? Ho una peluria abbastanza sparsa, però qualche ritocco alla parte alta del petto ci vuole, specie in estate con vestiti dagli scolli un po’ più ampi (senza eccessi tamarri, eh :D).
    Sempre sostenuto che non facesse aumentare i peli e che quanto al grosso, beh, se spezza i peli, la parte più sottile è perduta e la parte più grossa del pelo vecchio, la base sarà la parte più sottile del pelo nuovo. Ma se è un pelo terminale non cambia. Il mio dubbio sono quelli più corti e sottili in mezzo agli altri, che sembrano sparire dopo la rasatura. Forse diventano terminali :)?

    • Grazie a te. Ovviamente chi, fra gli uomini ne vuole togliere di più o meno dovrebbe basarsi sulle proprie preferenze e gusti personali, i possibili look sono moltissimi.
      Oltre alle osservazioni che mi fa piacere abbia apprezzato, ho espresso anche un dubbio alla fine. Quindi c’era anche una domanda cioe il dubbio sui possibili effetti della lametta sui peli vellus o “folletto” e la loro trasformazione in peli terminali presenti in mezzo agli altri.

      • Beh io la uso tranquillamente su tutto però per queste domande tecniche non credo di essere la persona più adatta a dare una risposta scientifica 😉

  3. Ciao, beh, lol. Tutto chiarito penso, quelli più corti, che alcune riviste “autorevoli” indicavano come peli folletto che vengono irrobustiti dal rasoio, sono esattamente uguali agli altri, solo in un altra fase di crescita :D.
    Comunque sì, anch’io, tendenzialmente andrei di lametta.
    Grazie ancora della disponibilità e buon lavoro col blog!

    • Figurati, per quello che so è un piacere rispondere 🙂

      grazie!

Comments are closed.