Come vestirsi in palestra e la regola delle 3 C

look palestra (1)

Come vestirsi in palestra

Come vestirsi in palestra. Una raccolta di consigli utili e un’idea look pratica, comoda e alla moda per non passare inosservate.

Pronti, partenza, via! Ti sei appena iscritta in palestra, hai comprato la borraccia, hai iniziato una dieta povera di carboidrati, sei entrata a pieno nel mood salutistico della palestra ma… hai già deciso come vestirti? Quando si è agli inizi la domanda è ostica, siamo convinte che tutti fisseranno noi e vogliamo essere super alla moda e con un look adatto alla situazione, vogliamo colpire nel segno e lasciare un bel ricordo, vero? Certo, e oggi ti darò tantissimi consigli utili su come vestirsi in palestra restando comode e alla moda.

Come vestirsi in palestra e la regola delle 3 C

Prima di cominciare facciamo chiarezza sulle due tipologie di persone che potresti incontrare in palestra:

  • Lo sportivo. È quella ragazza o quel ragazzo che in palestra ci va per allenarsi nel vero senso della parola, è asociale, indossa delle cuffie con musica motivazionale a volume 1000 e non alza lo sguardo fino al momento della fine dell’allenamento. Indossa capi tecnici, spesso non abbinati tra di loro, l’importante è la comodità. Alla fine raccoglie le sue cose, beve il suo shaker, saluta quelle poche persone che si trovano per puro caso sulla sua strada, si fa una doccia e torna a casa.
  • Il fighetto. È quel ragazzo e quella ragazza che in palestra si è iscritto con un gruppo di amici, soltanto perché faceva figo. Ha una scheda da seguire ma, in realtà, le sue sedute di allenamento si dividono tra: chiacchiere con i compagni di corso, occhiate a destra e a manca alla ricerca di qualcuno di nuovo su cui spettegolare e, nel caso del sesso maschile, formazione di mini gruppetti di osservazione e recruitment per tutte quelle povere ragazze intente ad allenarsi in posizioni non molto sobrie. Il look da palestra del fighetto prevede completi all’ultima moda, cuffie formato maxi e, in inverno, cappellini di dubbio gusto (che poi, mi chiedo, perché indossi un berretto mentre ti alleni?).

Bene ora che conosci le due tipologie di persone che potresti incontrare in una palestra è tempo di svelarti come vestirsi in palestra tramite la regola delle 3 C, pronta?

  • Comodità. È la parola chiave, i capi devono essere della tua misura e in tessuti tecnici adatti all’allenamento. Bandite vecchie t-shirt e pantaloncini da calciatore.
  • Colori. L’allenamento è energia e l’energia è a colori! Scegli dei capi in colori sgargianti per darti la giusta carica.
  • Capienza. Lo so, è una strana parola da associare alla palestra ma, soprattutto per le donne, posso assicurare che i capi capienti e contenitivi sono i migliori, sostengono le “zone molli” all perfezione e, spesso, regalano una taglia in meno.

Ci siamo, ora non ti resta che che scegliere il look perfetto per te e iniziare ad allenarti, cosa aspetti?

Alt! Questo è un post dedicato alle donne, se cerchi un’idea look da palestra per uomo dai un’occhiata a questa gallery.

Ps. Io appartengo alla categoria degli sportivi, sono la tipica asociale da palestra ma amo vestirmi con completi coordinati, per tutti i miei allenamenti scelgo i completi MyProtein, come quello che indosso oggi composto da leggins e top, super comodo!

E tu a che tipologia di palestrato appartieni? Dai un’occhiata alle foto e dimmi la tua!

look palestra (12)

look palestra (11)

look palestra (10)

look palestra (7)

look palestra (6)

look palestra (5)

look palestra (1)

facebook copia E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò almeno due video alla settimana, qualche volta tre, nei giorni di
sabato, martedì e giovedì.

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sula campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!

alicecerea

26 Comments

  1. Bel completo! Con quello potrei anche iniziare ad andare a correre ahahah! Bellissimo, complimenti!

Comments are closed.