Rimedi pelle secca: tantissimi gesti di dolcezza per la nostra pelle con Garnier Ultra Dolce

ULTRA DOLCE BAGNODOCCIA

ultra-dolce-garnier-(1)

Rimedi pelle secca

Rimedi pelle secca. Una raccolta di consigli utili e prodotti must have per una pelle perfetta e idratata al punto giusto.

Pelle screpolata? Segni del tempo? Cellule morte e gambe apparentemente bianche? Ti capisco, i problemi della pelle secca appartengono un po’ ad ognuna di noi e, anche se in punti diversi, i rimedi pelle secca sono sempre gli stessi ed oggi te ne darò alcuni super utili da salvare e conservare per i momenti di bisogno.

Rimedi pelle secca: tantissimi gesti di dolcezza per la nostra pelle con Garnier Ultra Dolce

Pronta a scoprire una serie di consigli e idee utili per rendere la tua pelle migliore?

Un mix di rimedi classici, i soliti rimedi della nonna, accostati a rimedi naturali ma moderni (un po’ come in questo articolo sulla cura dei capelli), prodotti dall’aroma delicato e dolcissimo firmati Garnier Ultra Dolce da scegliere e declinare in mille profumazioni diverse, una per ogni tipo di pelle.

Partiamo subito con una carrellata di rimedi pelle secca da segnare e tenere a mente:

  1. Acqua. Una buona idratazione parte dall’interno. Cerca di bere almeno un litro di acqua pura al giorno per purificare la pelle.
  2. Crema idratante. Abbinata alla giusta quantità di acqua farà in modo che la tua pelle risulti perfettamente idratata: sia dentro che fuori! I migliori prodotti idratanti da scegliere? Beh, basandomi anche sul rapporto qualità-prezzo, ti consiglio la linea Garnier ultra dolce corpo (sì, dal 2015 non è più solo dedicata ai capelli e qui te ne avevo parlato). Una linea di prodotti unici e dalle profumazioni fresche e naturali di cui non potrai più fare a meno. Le novità 2016 ti lasceranno davvero senza parole, tantissimi prodotti tra Crema Corpo e bagnodoccia dedicate alla natura e realizzate con ingredienti naturali come miele, argan (qui scopri i benefici dell’olio di Argan), olio d’oliva e avena, uno per ogni tipologia di pelle. Non hai la minima idea di cosa scegliere? Io mi sono innamorata della crema per pelli sensibili con estratti di Avena, il suo packaging delicato e roseo mi ha conquistata ancor prima della sua delicatissima profumazione.
  3. Detox. Hai la pelle secca? Può dipendere anche dalla tua alimentazione, prova la dieta detox e innamorati di frutta e verdura.
  4. Scrub. Importantissimo per eliminare le cellule morte e donare nuova vita alla pelle (qualunque età tu abbia!). Almeno una volta a settimana. Non hai uno scrub? Creane uno da fare sotto la doccia mixando il bagno doccia Garnier al miele con una manciata di sale grosso e una di zucchero di canna. Profumo ed esfoliazione assicurati!
  5. Lavaggio. Lo sai che i lavaggi troppo frequenti e con prodotti aggressivi rovinano e seccano la pelle? Concediti al massimo una doccia al giorno e, appena finita, utilizza una buona crema corpo Garnier sulla pelle umida per un risultato migliore (e per una profumazione che dura a lungo). Per il bagno doccia, se non ami fare la doccia senza utilizzare nulla (come consigliano in molti), puoi utilizzare i bagnodoccia Garnier Ultra Dolce, il mio preferito è il nagnoschiua all’avena (che abbiato alla crema promette meraviglie), perfetto per la pelle sensibile come la mia e con un delicato profumo che mi ricorda l’estate.

Et voilà! 5 consigli utili per ovviare ai problemi della pelle secca, 5 rimedi super efficaci da iniziare ad utilizzare ora!

E  tu da che schieramento sei? Pelle secca o pelle grassa? Qui ti do tanti consigli per la pelle grassa.

ultra-dolce-garnier-(4)

ultra-dolce-garnier-(3)

garnier-(1)

ultra-dolce-garnier-(2)

garnier-(2)

ultra-dolce-garnier-(1)

instagram

alicecerea

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *