Come abbronzarsi facilmente e senza danni? Consigli, prodotti e informazioni utili

Buzzoole bikini (16)

Come abbronzarsi facilmente e senza danni

Come abbronzarsi facilmente e senza danni. Alcuni consigli utili per una pelle perfetta, ambrata e super abbronzata limitando i danni dovuti al sole.

“Aia! Che male! Non appoggerò mai più le spalle al letto, lo prometto! Oddio.. cosa sono tutte queste pellicine? Perché sono così rossa?” mi sembra di sentirti (e mi sembra di sentirmi!), le classiche frasi post scottatura, quelle che ogni anno, puntualmente, ritornano con l’arrivo dell’estate, quelle che tutte almeno una volta abbiamo pronunciato e che, da oggi, non pronunceremo più grazie ai miei consigli su come abbronzarsi facilmente e senza danni.

Come abbronzarsi facilmente e senza danni? Consigli, prodotti e informazioni utili

È possibile ottenere fin da subito un’abbronzatura perfetta, uniforme e senza danni per la pelle? La risposta è sì, certo che sì, bastano degli accorgimenti super semplici da tenere a mente.

Come abbronzarsi senza danni? Ecco le regole da rispettare:

  1. Abbigliamento.Qui si parla di uniformità del colorito, per le prima esposizioni al sole metti il più a nudo possibile per evitare il segno di quelle odiose spalline della canotta che si vedranno quando indosserai quell’abito lungo super scollato. Punta su un bikini a fascia, è l’ideale!
  2. Preparazione. È essenziale preparare la pelle con alcuni semplici trucchi di cui ti ho parlato qualche giorno fa in un articolo su come prepararsi all’abbronzatura.
  3. Protezione e idratazione. I prodotti solari giocano un ruolo fondamentale nell’abbronzatura, una buona protezione puo’ fare magie se applicata nel modo giusto. Quale scegliere? Per l’estate 2016 ti consiglio i solari bottega verde (di cui ti avevo già parlato qui), la loro texture e la fluidità mi hanno conquistata e grazie all’estratto di petali di Girasole la tua pelle sarà molto più luminosa! Puoi scegliere tra una protezione SPF+30 oppure una protezione SPF+50 in base alla tua tipologia di pelle. E dopo l’esposizione? Bottega Verde propone un trattamento doposole riparatore fenomenale che, grazie agli estratti di liquirizia, lenisce e rinnova la pelle.

Ecco qui, 3 semplicissimi trucchi da conoscere e applicare per un’abbronzatura semplice e veloce! Non ne hai abbastanza? Non perderti questi 10+1 consigli per abbronzarsi velocemente.

Ti lascio agli scatti della mia prima prova costume 2016 insieme a Bottega Verde, Hikkaduwa, Surania, I am bikini e I love bikini. Che ne dici? Superata o no?

bikini (22)

bikini (21)

bikini (20)

bikini (16)

bikini (15)

bikini (14)

bikini (13)

bikini (12)

bikini (9)

bikini (8)

bikini (7)

bikini (5)

bikini (4)

bikini (3)

bikini (2)

bikini (1)

7

instagram

alicecerea

38 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *