Unghie piedi: consigli e tantissime inspirations

piedi (16)

Unghie piedi

Unghie piedi. Una raccolta di nail art, smalti e consigli per avere dei piedi perfetti sempre, dovunque e a lungo.

Qualche tempo fa sono andata a comprare il primo paio di sandali della stagione (sono ancora di moda i gladiator sandals, lo sapevi?) e… disastro! Mi ero completamente dimenticata della prova, sono uscita di casa in sneakers e.. il resto lo lascio all’immaginazione! Piedi pallidissimi, unghie rovinate e chi più ne ha più ne metta, avevo tralasciato un particolare importantissimo: le unghie piedi, un dettaglio fondamentale in estate! Beh oggi ripariamo agli errori con tantissimi consigli moda e trucchi utili per i tuoi piedi in estate e non solo.

Unghie piedi: consigli e tantissime inspirations

Le unghie piedi sono un argomento delicato, poco affrontato e interessante, vero? Beh… forse solo sul versante femminle (dubito che gli uomini si dedichino alla cura delle unghie anche se… non farebbe affatto male!), oggi ti darò alcuni consigli utili e un mare di idee per avere dei piedi perfetti sempre e dovunque.

Iniziamo? Forza!

  • Prima di inziare è essenziale curare i piedi e le unghie. Togli tutto lo smalto, lava bene piedi e unghie e armati di tanta pazienza. Lima le unghie fino ad ottenere la forma desiderata, lima calli e duroni e applica una buona dose di crema idratante. Fatto? Ora infila dei calzini in cotone e lascia in posa per almeno 2 ore (l’ideale sarebbe andarci a letto e sfilarli la mattina). Togli i calzini, lava i piedi et voilà! Sei pronta per cominciare con dei piedi perfetti!
  • Smalto, gel o semipermanente? Così come per le unghie delle mani la scelta sta a te. Ami il fai da te? Con i prodotti Estrosa ti troverai benissimo, il mio consiglio è di applicare Persistance 3 in 1 sulle mani e di applicare Estremo sui piedi, le colorazioni sono le stesse e, visto che lo smalto sulle mani dura sempre troppo poco rispetto a quello sui piedi, avrai fino a 15 giorni di smalto su mani e piedi garantito con questo semplice trucchetto!
  • Colori? La moda unghie è in continua evoluzione, si sa. Per le unghie delle mani e per la moda i trend cambiano di stagione in stagione mentre per i piedi no, le fantasie e i colori proposti sono quasi sempre gli stessi. La regola fondamentale? Fantasia sui piedi e tinta unita sulle mani, fantasia sulle mani e tinta unita sui piedi, tinta unita su mani e piedi ma mai e poi mai fantasia su mani e piedi, mai! Capito? Se sei un po’ confusa dai un’occhiata ai colori smalto moda 2016 e prendi spunto!

Ci siamo! I consigli base ci sono, Estrosa c’è, non ti resta che ispirarti alla gallery di unghie piedi qui sotto e dare libero sfogo alla fantasia!

piedi (17)

piedi (20)

piedi (19)

piedi (18)

piedi (16)

piedi (15)

piedi (14)

piedi (13)

piedi (12)

piedi (11)

piedi (10)

piedi (9)

piedi (8)

piedi (7)

piedi (6)

piedi (5)

piedi (4)

piedi (3)

piedi (2)

piedi (1)

facebook copia

alicecerea

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *