Spiagge isola elba: le migliori da visitare e la mappa

elba (11)

Spiagge isola elba

Spiagge isola elba. Le migliore spiagge d’italia, degli angoli di paradiso da visitare assolutamente durante la tua vacanza in toscana. Baie, calette, spiagge caraibiche e molto di più nel nostro Bel Paese.

I caraibi? Le maldive? La Repubblica Dominicana? Degli angoli di paradiso a migliaia di kilometri da casa e a decine di ore di volo di distanza ma, prima di esplorare il mondo, sei sicuro di conoscere a fondo il nostro, il tuo Bel Paese? Hai già visitato i luoghi più belli della nostra Italia? E hai scalato le vette più alte? (se la risposta è no non perderti i miei viaggi sulle Dolomiti). Hai visto i laghi più belli? (Io sono innamorata del lago di Garda, e te ne innamorerai anche tu). Hai visto tutte le migliaia di Kilometri di coste italiane? Da nord a sud? Le isole?  Insomma in Italia ci sono tantissimi angoli di paradiso che sicuramente non conosci (e meno che tu sia molto anziano e abbia passato i 2/3 della tua vita on the road) che devi assolutamente vedere! Inizia da oggi e parti con me! La meta odierna? Iniziamo con le spiagge isola elba, tra le migliori in Italia (e al mondo!). Spiagge incontaminate, sabbia bianca, pesci colorati, rocce a picco sul mare e molto, molto di più!

Spiagge isola elba: le migliori da visitare e la mappa

Pronti, partenza, via! Sei in partenza per il tuo viaggio all’Isola d’Elba ma non hai la minima idea di cosa ti aspetta? Ti hanno detto che è stupenda e ci sono degli angoli di paradiso (sì, le spiagge isola elba sono dei veri paradisi naturali!) ma non hai la minima idea di dove trovarli? Nessuna paura, ci penso io!

Oggi ti darò tantissimi consigli utili sulle migliori spiagge all’Isola d’Elba ma prima.. conosci bene quest’isola? Dai un’occhiata alla mappa qui sotto per orientarti un po’ (e salvala, ti sarà molto utile!).

elba (1)

Fatto? Benissimo ora possiamo partire con una lista delle migliori spiagge isola d’elba che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire, pronto?

 

  • Capobianco.Ci sono stata da ragazzina e me ne sono innamorata, ripensandoci ho ancora gli occhi a cuoricino. Una piccola caletta, rocce bianche e mare cristallino, pesci colorati e il cielo blu. Nell’angolo una grossissima roccia e una grotta sul mare color blu profondo. È e rimarrà lì, una fotografia stampata nel cuore.
  • Marina di campo. Le maldive all’isola d’elba. Prendi la sabbia bianca, i pesci colorati e l’acqua azzurra. Aggiungi la bellezza di un paese tipico e super Italiano e ottieni la perfezione. Dai, ammettilo, tutti vorrebbero un luogo con il fermento di Jesolo e il mare della Sardegna e qui esiste!
  • Barabarca. Suggestiva, incontaminata e totalmente esposta a nord. Qui il fondale roccioso la fa da padrone ed è perfetta per lo snorkeling. Un paio di pinne, una maschera, una buona macchina fotografica subacquea e sei pronto!
  • Spiaggia dell’innamorata. La sabbia, una baia super romantica e la bellezza del blu profondo, cosa vuoi di più? È un luogo intimo, romantico e bellissimo, non a caso viene chiamata così. Perfetta anche per canoe e pedalò.
  • Ferrato. Una caletta da sogno con ghiaia e rocce. Suggestiva, classica e, soprattutto, perfetta per gli amici a quattro zampe.
  • Istia. Altra spiaggia aperta ai cani che mi ha rubato il cuore: la roccia che entra in mare circondata dai pini marittimi, la mia idea di estate.
  • Fetovaia. Hai presente i Caraibi? Bene, prendili e portali in Italia, sei a Fetovaia, isola d’elba. Io mi sono innamorata del mare cristallino e sono rimasta incantata dai pesci di mille colori diversi.

 

Beh in realtà le spiagge sono molte di più ma queste sono quelle che mi hanno rubato il cuore (e che a tratti mi hanno ricordato il mio viaggio in Croazia, il mare è molto simile!). Sono angoli i paradiso, luoghi incantati che ho visitato più di 10 anni fa e che sono rimasti lì, impressi e stampati come una cartolina nel cuore.

Ma ora passiamo al dunque con una domanda super interessante:

Come raggiungere l’Isola d’Elba? Il vero problema è questo ma lo risolviamo subito con il servizio traghetti-elba. Navigando il sito sarà possibile scopri orari, destinazioni e molto ancora. In meno di un’ora è possibile raggiungere l’Isola d’Elba (attenzione esiste più di un porto, informati sulla location della struttura che ti ospiterà). Per quanto riguarda l’auto è consigliato portarla (o, meglio, armarsi di motorino), le spiagge sono davvero tantissime e bellissime, non puoi assolutamente rimanere fermo in un punto!

Ti lascio ad una raccolta di immagini delle più belle spiagge dell’Isola d’Elba, lasciati ammagliare e… buon viaggio!

elba (9)

elba (8)

elba (7)

elba (6)

elba (5)

elba (4)

elba (3)

elba (2)

facebook copia

alicecerea

36 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *