Vacanze in svizzera: dalla pianura al lago di Lugano, il mio diario di viaggio

lago di lugano (26)

Vacanze in Svizzera

Vacanze in Svizzera. Il posto più chic, modaiolo e magico del mondo. Un angolo di paradiso tra Italia e Svizzera da visitare assolutamente.

Ormai lo sai: ho un debole per la Svizzera. Me ne sono innamorata da piccola, quando ci sono stata per la prima volta. Sono poi ritornata qualche mese fa, a marzo precisamente. Sono tornata per un tour alla scoperta del Vallese, a 3000 metri di quota. Il risultato? Un amore travolgente per le montagne, i laghi e tutto ciò che questa fantastica terra ha da offrire (qui trovi tutto sul Vallese e prestissimo te ne parlerò meglio!).

Potevo non ritornare in Svizzera? Certo che no! Ho così deciso di concludere le mie vacanze in Svizzera, anzi tra Italia e Svizzera, sul lago di Lugano. Un luogo incantato, un viaggio nel lusso di cui ti parlerò oggi con il diario di bordo. Pronto a partire con me?

Vacanze in svizzera: dalla pianura al lago di Lugano, il mio diario di viaggio

lugano (3)

(Continua..)

Sabato mattina. La sveglia che suona. Una doccia calda e la valigia che non si vuole chiudere. Il campanello suona. Esco, percorro il vialetto e arrivo al cancellino. Un auto di lusso mi attende, pronta per condurmi a destinazione. Il driver, un uomo distinto, alto, con giacca e cravatta, mi apre la portiera con gentilezza, la richiude, carica i bagagli e partiamo. Durante il viaggio sembra di volare, i sedili morbidi, avvolgenti. I finestrini scuri e un brindisi a Newlimousine.

lago di lugano (15)

Siamo arrivati. In poco meno di due ore siamo al confine, attraversiamo la dogana in Svizzera per ritornare in Italia. Lo so, sembra un controsenso, ma Campione d’Italia, la mia destinazione, è una città Italiana in Svizzera. Il lago di Lugano mi affascina subito, una distesa di acqua color smeraldo incastonata tra verdi colline. Ci fermiamo, la portiera si apre ed eccolo, maestoso di fronte a me, Melià Campione, l’hotel che mi ospiterà.

lago di lugano (9) lago di lugano (3)

lago di lugano (7)

Lo staff è gentilissimo, vengo accolta con un cocktail di benvenuto: un bicchiere di vino pregiato e del finger food di alta qualità. Il tempo di fare il ceck in e veniamo scortati in camera, dove troviamo i nostri bagagli.
Stop! Mi lancio sul letto, enorme, ammiro l’elegantissimo bagno e sorseggio un buon calice di prosecco nella terrazza privata della camera vista lago.

lago di lugano (2) lago di lugano (10)

Dopo essermi sistemata prendo l’ascensore, scendo e, dopo un breve tour panoramico della cittadina di Campione d’Italia mi dirigo verso il ristorante dello Chef Stellato Da Candida. Il suo Fois Gras è una vera prelibatezza per non parlare dei piatti chic e ricercati che propone. Il tutto accompagnato da una dolce musica in un atmosfera che profuma di storia.

lago di lugano (13) lago di lugano (12) lago di lugano (14)

Dopo pranzo ci alziamo, ringraziamo l’attentissimo chef e facciamo ritorno in hotel. Qui il nostro driver è pronto a scortarci a Lugano, sull’altra sponda del lago, per un pomeriggio di shopping. In meno di 15 minuti siamo a destinazione. Mi innamoro subito di via Nassa, la via dello shopping di lusso a Lugano, costellata di boutique di alta moda: Louis Vuitton, Prada, Gucci, Hermes e molti altri ancora.

lago di lugano (17) lago di lugano (18) lago di lugano (19) lago di lugano (20)

Dopo un pomeriggio di shopping sfrenato rientriamo in hotel dove ci attende un favoloso aperitivo in camera preparato alla perfezione dallo chef di Melia Campione. Giusto il tempo di un brindisi e sono di nuovo in partenza. Un look elegante per assistere al musical Titanic, uno spettacolo senza tempo live sul lago di Lugano. Io me ne sono innamorata.

lago di lugano (21) lago di lugano (8) lago di lugano (22) lago di lugano (6)

È calata la notte. Ci deliziamo con dello street food locale (buonissimo!) e rientro in hotel scortata dal mio driver di fiducia. Salita in camera lo spettacolo è da 10 e lode: una terrazza tutta per me affacciata sul lago di Lugano in notturna con mille luci colorate sullo sfondo. Mi concedo un bagno caldo, mi infilo il mio accappatoio e vado a letto. La prima giornata di vacanze in svizzera finisce qui.

lago di lugano (26) lago di lugano (25) lago di lugano (5)

facebook copia

instagram E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

11 Comments

    • Ciao Fiammetta, tutto merito di Yuri Cattaneo 😉 Grazie!

Comments are closed.