Cosa vedere sul lago di Lugano: dal centro del lago ad un piccolo angolo di paradiso

lago di lugano (23)

Cosa vedere sul lago di Lugano

Cosa vedere sul lago di Lugano. Una raccolta di consigli utili e idee da non lasciarti sfuggire per la tua vacanza in Svizzera.

Hai già letto la prima parte del mio viaggio sul lago di Lugano? Beh non puoi assolutamente perdertelo. In quel diario di viaggio ti ho consigliato alcuni ristoranti favolosi, hotel e negozi da annoverare nella lista di cosa vedere sul lago di Lugano e molto di più.

Curioso di scoprire come procede la storia? Te lo racconto oggi!

Cosa vedere sul lago di Lugano: dal centro del lago ad un piccolo angolo di paradiso

lugano (2)

La sveglia che suona. Il sole che fa capolino dalle colline, riflette sul lago e irradia la stanza filtrato dalle tende. Mi sveglio, ancora avvolta dal accappatoio morbidissimo con cui mi sono addormentata dopo il bagno di ieri. Qualcuno bussa alla porta. Apro. Un enorme vassoio fa capolino sorretto dal responsabile del servizio in camera. Non chiedo di meglio: una colazione da re sul terrazzo di Melia Campione vista lago per iniziare la giornata nel miglior modo possibile

(Continua..)

lugano (1) lugano (7)

Scendo nella hall, vengo accolta da sorrisi e gentilezze. Prendo il secondo caffè della giornata nel piccolo e riservato angolo bar dell’hotel Melia Campione e mi avvio verso il porto. Qui una barca privata mi sta aspettando pronta a mostrarmi il lago di Lugano da mille angolazioni diverse. A bordo un aperitivo offerto dall’hotel da mille e una notte: champagne, tartine, finger food e piccoli assaggi di specialità tipiche alle quali non ho saputo resistere.

lugano (16)

lugano (12)

lugano (10)

lugano (9)

Dopo un’ora di navigazione arriviamo a destinazione. Grotto San Rocco. Un ristorante tipico arroccato sulla sponda più panoramica del lago di Lugano (da inserire assolutamente nella lista dei cosa vedere sul lago di Lugano). Qui veniamo accolti dal gestore che ci propone un menù originale e davvero gustoso: dai salumi ai formaggi tipici, passando per pesce di lago e di mare. Il tutto accompagnato da un bicchiere di buon vino.

lugano (15)

lugano (14)

lugano (13)

Il pranzo è finito, la nostra barca è lì, attraccata proprio sotto il nostro tavolo e ci aspetta (questo angolo di paradiso è raggiungibile in 10 minuti di barca dal lago e ad 1 ora e mezza via terra, folle!). Il tempo di un altro giro panoramico sul lago, quattro chiacchiere, un brindisi e cala la sera. Rientriamo in hotel, facciamo i bagagli e saliamo in auto. Il nostro driver New Limousine ci scorta fino a casa, un viaggio piacevole e un po’ malinconico. Ciao Svizzera, ci vediamo presto!

lugano (11)

lugano (4)

lugano (2)

facebook copia

instagram E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

8 Comments

Comments are closed.