Ordine in casa: trucchi per mantenere ordine e pulizia

Tantissimi consigli utili da una disordinata cronica per fare ordine in casa senza faticare.

ordine-19

Ordine in casa

Ordine in casa. Una raccolta di idee utili, must have e consigli salvaspazio per una casa ordinata e pulita senza troppa fatica.

Ciao, sono Alice e sono la persona più disordinata che conosca (parlo sul serio!). Grazie al cielo sono in grado di ritrovare tutto nel mio “ordine disordinato” (mi piace definirlo così!) ma, ogni tanto, devo ricorrere ad alcuni trucchi salva spazio per rimettere un poco di ordine in casa.

Sei alla ricerca di alcuni consigli utili per una casa sempre ordinata? Ti piacerebbe sapere come riordinare quei cassetti pieni di cianfrusaglie? Per non parlare dell’angolo make up, una vera tortura! Niente paura, oggi ti darò tantissimi consigli utili per una casa super ordinata.

Ordine in casa: trucchi per mantenere ordine e pulizia

Per mantenere l’ordine in casa esistono alcuni oggetti e alcuni consigli a cui non puoi assolutamente rinunciare, ecco una selezione di consigli e oggetti utili:

  • Ganci. Diventeranno i tuoi migliori alleati. Ne esistono di infinite tipologie: partiamo dai semplici ganci appendiabiti che sicuramente hai anche tu dietro alla porta fino ad arrivare a quelli minuscoli, da nascondere nei cassetti e nelle credenze per appendere chiavi, piccoli oggetti e canovacci da cucina.
  • Dedica 20 minuti alle pulizie ogni giorno. Funziona pressappoco come con l’attività fisica: dedica 20 minuti del tuo tempo alle pulizie ogni giorno, la casa sarà sempre perfetta e tu non soffrirai.
  • Etichette. Eccole, loro saranno le tue migliori amiche. Lo scorso anno ti avevo dato tantissimi consigli per utilizzare le etichette al meglio e quest’anno ritorno con la nuovissima etichettatrice Brother e tanti consigli utili. Oltre ad etichettare scatole e vasetti hai mai pensato di utilizzarla per fare ordine nel tuo piccolo orto sul balcone? Pianta i semini ed etichetta ogni singolo vaso con il relativo contenuto per non fare confusione. Altri consigli? Nelle immagini qui sotto trovi tantissime idee: dal bagno alla cabina armadio, passando per cucina e ufficio.
  • Scatole a vista. Essendo a vista sarai obbligata a mantenerle pulite e.. in ordine! Il contenuto non importa, utilizzale per calzini, intimo, posate o ciò che preferisci.
  • Sgabelli con contenitore. Sono l’invenzione del secolo e sono fenomenali! In casa uno sgabello è sempre necessario, per far giocare i bambini o per far accomodare qualche ospite in più. Immagina ora uno sgabello da riempire di oggetti e richiudere con un pratico coperchio, fantastico!
  • Mensole + scatole. L’abbinamento perfetto. Dimentica quelle odiose mensole piene di piccoli oggetti da rimuovere ogni singolo giorno per poter spolverare. Aggiungi tra una mensola e l’altra alcune scatole etichettate et voilà! Cassettoni comodi e low cost.

Ti lascio ad una raccolta di immagini utili per imparare a mantenere l’ordine in casa e, se ce l’ho fatta io, puoi farcela anche tu!

ordine-17

ordine-13

ordine-8

ordine-5

ordine-18

ordine-17

ordine-16

ordine-15

ordine-14

ordine-12

ordine-11

ordine-10

ordine-9

ordine-7

ordine-6

ordine-5

ordine-4

ordine-3

ordine-2

ordine-1

facebook copia

instagram

alicecerea

8 Comments

  1. mi piace avere tutto organizzato , mi piacciono avere le scatolette soprattutto in cucina 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *