Spedire regali ad amici lontani: la mia esperienza con Sailpost

Un consiglio utile se hai trovato il presente perfetto per un tuo amico ma ancora non sai come spedire regali senza brutte sorprese.

regali-3
SAILPOST

Spedire regali ad amici lontani

Spedire regali. Natale è dietro l’angolo, l’aria profuma di arancia e cannella, le lucine brillano sugli alberi e la corsa ai regali è già iniziata. Sei pronto a far felice i tuoi cari? Hai già la lista dei regali perfetti? Se la risposta è no qui trovi una raccolta di idee regalo per tutti.

E, soprattutto, sai già come fare in modo che tutti ricevano i regali in tempo? No, non sto parlando del vicino di casa o della mamma, sto parlando di tuo fratello che studia in una città lontana e non rientra per le feste, oppure della tua migliore amica che ha deciso di trasferirsi per motivi di cuore oppure il tuo collega, che ora si trova in una località calda gustandosi una granita in spiaggia. Hai già pensato a come spedire regali?

Io mi sono posta questa domanda qualche tempo fa, mentre incartavo un regalo per un mio caro amico che vive lontano, ho fatto una ricerca e ho scoperto un metodo per spedire regali nuovo, mi sono incuriosita e l’ho provato.

Spedire regali ad amici lontani: la mia esperienza con Sailpost

Il mio racconto su come spedire regali di Natale e non solo ad amici lontani inizia così:

Era una mattina di dicembre, la nebbia avvolgeva tutto e l’inverno era nell’aria. Si sentiva l’odore di arancia e cannella, dei maglioni impilati uno sopra l’altro e il dolce tepore che solo un caldo piumone nei mesi invernali è in grado di donare.

Mi alzai dal letto, infilai le mie pantofole a forma di unicorno (qui ti svelo dove trovarle) accesi il telefono e… boom! Il mio migliore amico mi scriveva “scusami, per quest’anno non riuscirò ad essere dei vostri per le feste, la mia famiglia ha bisogno di me”. Era un brutto periodo per lui e solo l’affetto dei famigliari avrebbe potuto aiutarlo, perciò gli inviai uno smiley e feci un sorriso.

Arrivai in salotto e lì, sotto l’albero di Natale montato da pochi giorni, vidi il regalo indirizzato a lui. Era una tragedia: come potevo fargli avere il suo regalo di Natale in tempo? Lo chiamai subito ma era troppo tardi: il suo volo era già partito.

Mi misi così alla ricerca di un servizio di spedizioni affidabile, qualcuno che potesse recapitare il suo regalo in tempo e, soprattutto, integro.

Tra i mille corrieri già conosciuti scorsi un nome mai sentito prima: Sailpost. Il nome mi intrigava, le recensioni in merito al sito Sailpost erano buone e, cosa non da poco, c’era un ufficio proprio nella mia città. Presi subito il regalo per lui tra le mani, infilai il cappotto e corsi presso lo sportello Sailpost di Bergamo. In men che non si dica il regalo era in viaggio con un costo piccolissimo! Il che mi ha permesso di spendere qualcosa in più per comprare un altro piccolo regalo da far recapitare direttamente a casa sua.

Il pacco dopo un paio di giorni era già stato consegnato senza alcun problema.

Cosa gli ho regalato? Beh questa è un’altra storia!

regali-4

regali-2

regali-7

regali-6

regali-5

regali-3

regali-1

facebook copia

instagram

alicecerea

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *