Pelle screpolata e capelli danneggiati: tantissimi rimedi efficaci per l’inverno e non solo

Tantissimi trucchi utili e prodotti must have per combattere la pelle screpolata e curare i capelli danneggiati in inverno e in tutte le stagioni.

alice-cerea-2

Pelle screpolata e capelli danneggiati

Pelle screpolata e capelli danneggiati. Una raccolta di consigli funzionanti e cosmetici ottimi per ottenere il meglio dalla tua pelle e dai tuoi capelli.

Ricordi questo post di qualche tempo fa? Ti consigliavo come avere pelle e capelli perfetti e, la regola numero uno, era quella di partire dall’interno con un’alimentazione corretta e qualche integratore.

Beh, oltre ad una cura dall’interno, per un aspetto magnifico sono utilissimi anche alcuni piccoli accorgimenti da applicare dall’esterno, specialmente quando si tratta di pelle screpolata e capelli danneggiati.

Pelle screpolata e capelli danneggiati: tantissimi rimedi efficaci per l’inverno e non solo

In inverno la mia pelle e i miei capelli sono davvero un disastro: la secchezza cutanea è al limite dell’estremo, ho la pelle screpolata e irritata a causa del freddo e i capelli tendono ad assomigliare ai rami secchi degli alberi spogli (sarà per adattarsi al panorama che mi circonda?). Capita anche a te? È davvero una tragedia!

Ho chiesto aiuto a Lookfantastic, lo shop multibrand di cosmetici che utilizzo in questo periodo e sono corsi in mio aiuto con una scatola magica: la beauty box lookfantastic.

Ho ricevuto direttamente a casa un piccolo scrigno color rosa metalizzato, la versione natalizia della box, contenente tantissimi prodotti utili per la cura dei capelli e della pelle in inverno. Li ho utilizzati, sono rinata e ora ti do tantissimi consigli utili e i prodotti che non possono mancare nella tua beauty routine invernale.

  1. Elimina le cellule morte. Per il viso prova uno scrub semi-homemade: io mixo dello zucchero di canna ad un detergente viso (ottimo Pure skin face wash di Balance me) e lo utilizzo due volte a settimana. Per i capelli prova Exfoliating scalp mask di Philip Kingsley, lo adoro.
  2. Dopo avere eliminato le cellule morte concediti un bagno caldo (hai mai provato leBath bomb di Bubblet? Sono profumatissime!) e lascia in posa sul viso una maschera idratante. Per la maschera viso prova Caviar and coq10 face mask di skin republic, risultati ottimi!
  3. È fondamentale per l’idratazione, la protezione e la luminosità della pelle e dei capelli (sì, hai capito bene, esistono anche dei primer per capelli). Per il viso ti consiglio Hydra Veil Primer di Illamasqua, applicalo prima del make up e la tua pelle rinascerà. Per i capelli prova il pre-shampoo elasticizzante Kingsley, addio capelli secchi!

Questi sono i 3 trucchi fondamentali e i prodotti da avere per avere pelle e capelli perfetti in tutte le stagioni. Io ho trovato tutto nella beauty box lookfantastic, un consiglio? Abbonati!

alice-cerea-7

alice-cerea-6

alice-cerea-4

alice-cerea-3

alice-cerea-2

alice-cerea-1

alice-cerea-5

Indosso una vestaglia Oroblu.

facebook copia

instagram

alicecerea

20 Comments

  1. Stunning shots!
    Adi xx
    fancycorrectitude.com
    instagram.com/fancycorrectitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *