Hotel col alto a corvara: la prima tappa del mio viaggio tra le Dolomiti

Tutto quello che devi sapere sull’hotel col alto a corvara, il luxury hotel che mi ha ospitato durante il mio viaggio on the road tra le Dolomiti.

hotel-1

Hotel col alto a corvara

Tantissime foto, un sacco di emozioni, una cucina da leccarsi i baffi e tutto quello che devi sapere sull’hotel col alto a corvara.

Dicembre è stato un mese intenso: feste, viaggi, sorrisi, regali e ancora viaggi. Un mix di emozioni che mi hanno accompagnata in un viaggio lungo tutte le Alpi, dalle Dolomiti alle Alpi francesi, in un viaggio on the road diviso in due. La prima parte del viaggio, quella di cui ti ho dato un anticipo in con tutte le immagini di backstage, è stata quella più pittoresca e affascinante, un viaggio tra le mie montagne preferite alle prese con mercatini, piste innevate e atmosfera natalizia.

Un viaggio on the road che ci ha visti attraversare passi montani e strade ripide, un avventura tra l’alta badia, la val pusteria e la val di braies. Nei prossimi giorni ti racconterò tutto sulle singole valli e sui posti da non perderti assolutamente ma oggi voglio parlarti di hotel col alto a corvara, la prima tappa del mio viaggio.

Hotel col alto a corvara: la prima tappa del mio viaggio tra le Dolomiti

Sono sempre stata un’ amante della Val Gardena, i miei inverni li ho sempre trascorsi lì e non riuscivo ad immaginare nulla di migliore. Amavo quei piccoli paesini, le luci pittoresche e il tramonto sulla valle e non potevo pensare che bastasse attraversare un passo montano per trovarsi di fronte ad un nuovo luogo magico di cui mi sarei innamorata.

Beh.. è proprio quello che è successo. Ho deciso di abbandonare, almeno per il momento, la Val Gardena, attraversare il Passo Gardena e godermi a pieno Corvara, un pittoresco paese di montagna immerso nella Alta badia.

Li ho alloggiato presso hotel col alto, uno dei più antichi e lussuosi hotel di Corvara di cui mi sono follemente innamorata.

Non so dire se sia merito della cucina gourmet o del design unico, del centro benessere super rilassante o della piscina vista cielo con idromassaggio riscaldato. Forse mi sono innamorata della suite con sauna privata e, probabilmente, l’ospitalità familiare ha fatto tutto il resto.

Potrei cercare di spiegare con le parole ciò che ho visto e vissuto, dalle colazioni con un buffet speciale (le brioches alla crema e al pistacchio sono una specialità!) alle cene prelibate, dalle montagne innevate ai cocktail speciali gustati nel lounge bar Iceberg, adiacente all’hotel, ma credo che non basterebbero. Non esistono parole per descrivere ciò che ho vissuto, i sorrisi scoppiati e i sogni realizzati, così ho deciso di raccontarti tutto con una gallery fotografica e, su youtube, con un video (lo trovi qui).

Ti lascio alla gallery di immagini e ti do appuntamento a tra qualche giorno con la seconda parte di questo tour tra le Dolomiti.

hotel-colalto-7

dolomiti-6

hotel-colalto-6

hotel-colalto-4

hotel-colalto-3

hotel-colalto-2

hotel-colalto-1

hotel-20

hotel-19

hotel-15

hotel-12 3 hotel-14

hotel-18

hotel-17

hotel-16

hotel-13

hotel-11

hotel-10

hotel-9

hotel-8

hotel-7

hotel-6

hotel-5

hotel-4

hotel-3

hotel-2

hotel-1

hotel-colalto-8

hotel-colalto-5

instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM (e stories!).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

alicecerea

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *