Tuta da sci e snowboard: consigli utili per l’acquisto perfetto

La tuta da sci perfetta per una giornata sulla neve e tantissimi consigli su come vestirsi per andare andare a sciare.

edf

Tuta da sci e snowboard

Tutto quello che devi sapere sulla tuta da sci perfetta e un sacco di idee furbe per sfuggire al freddo senza sembrare big foot.

Trovare la tuta da sci perfetta è un’impresa epocale, ogni anno ne escono di nuove, ogni modello ha le sue caratteristiche e, soprattutto se sei ancora agli inizi, decidere quale sia quella giusta per te puo’ diventare molto complicato.

Io ne ho provate tantissime diverse, ho provato tutte le temperature e le condizioni climatiche possibili in montagna (e non scherzo! Dal sole al vento forte, dalle nuvole basse alla neve, passando dai -26° ai +10°). Con gli anni ho imparato qualche trucco dai veterani della montagna e oggi ti do tantissimi consigli che spero ti saranno utili.

Tuta da sci e snowboard: consigli utili per l’acquisto perfetto

Scegliere la tuta da sci perfetta non è semplice come sembra. A differenza dai soliti capi che scegliamo sulla base dei nostri gusti stilistici, questa tipologia di abbigliamento deve rispondere a dei canoni ben precisi: deve tenere caldo ed essere confortevole, deve avere un certo numero di tasche e, solo come ultimo fattore, essere gradevole agli occhi.

Proprio così, la scelta dei capi tecnici è complessa, soprattutto per i principianti, così, dopo qualche anno di esperienza, ho pensato di rivelarti tutti i miei trucchi segreti per non soffrire il freddo sulle piste da sci.

Alt! Questo post è sia per uomini che per donne, i capi tecnici sono molto simili (fatta eccezione per le taglie) e questi consigli saranno utili a tutti.

Prima di tutto è fondamentale possedere una buona tuta da sci. Dimentica le vecchie tute anni Ottanta all-in-one, dimentica i bomber con pantaloni a zampa e quelle giacche anni Novanta viola e gialle che ancora oggi qualche impavido sciatore indossa. Oggi, nel 2017, le attrezzature sportive sono migliorate moltissimo e, senza alcun ingombro, esistono completi da sci (pantalone + giacca) capaci di resistere a temperature davvero basse.

Quando scegli il tuo completo da sci ricorda questi consigli fondamentali:

  1. Se pratichi snowboard opta per un pantalone con bretelle, quando sarai seduto a terra la neve non entrerà nei pantaloni.
  2. Quando scegli la taglia prendine sempre una più grande. Sotto i pantaloni e le giacche da sci è buona norma indossare almeno un capo termico ed una felpa/pile e questo ti farà “lievitare”.
  3. Scegli una giacca con almeno una tasca sul petto o sul braccio, sarà utilissima per lo skipass.
  4. Scegli colori scuri e diversi dal bianco (a meno che tu non voglia sembrare arte integrante della pista).
  5. Opta per modelli con possibilità di “areazione” (delle cerniere laterali per refrigerare gambe e braccia).

Beh direi che è tutto, qui sotto ti lascio degli scatti con le tute da sci North Face che io e Yuri abbiamo scelto per il nostro viaggio on the road sulle Dolomiti (rientrano nella fascia di prezzo medio-alta ma, se scelti in un colore basic, sono un buon investimento e dureranno per moltissimo tempo).

E tu? Sci o snowboard? Qui trovi tutte le mie avventure con lo snowboard.

edf

edf

edf

edf

edf

edf

edf

edf

edf

edf

Indossiamo:

Tuta da sci: The North Face
Maschere: Gloryfy

instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM (e stories!).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

6 Comments

Comments are closed.