Hotel Falkensteiner in alto adige: relax e cucina gourmet al Sonnenparadies

Sonnenparadies, un hotel Falkensteiner in alto adige da sogno dove cucina gourmet e relax a cinque si fondono in un mix da sogno.

val-pusteria

Hotel Falkensteiner in alto adige

La mia vacanza  nel miglior hotel Falkensteiner in alto adige, tantissimi piatti gourmet, l’acquolina in bocca, una zona relax da sogno e moltissimo altro ancora.

Ricordi il mio viaggio on the road sulle Dolomiti? La prima tappa è stata a Corvara, in Alta Badia, per poi trasferirci a Terento, in Val Pusteria (a circa un’ora di auto da Corvara). Qui abbiamo alloggiato presso il Sonnenparadies, il miglior hotel Falkensteiner in alto adige.

Io me ne sono innamorata, ho scattato tantissime foto, girato un video e oggi te ne parlo nei dettagli,

Hotel Falkensteiner in alto adige: relax e cucina gourmet al Sonnenparadies

Il Sonnenparadies sorge a Terento, un piccolo borgo sito al centro di un soleggiato altipiano situato sulla ridente Val Pusteria. Un angolo di paradiso dove staccare da tutto e da tutti, dove riposare anima e corpo e deliziarsi con i deliziosi piatti gourmet dello chef.

val-pusteria-9

La struttura è perfettamente inserita nel paesaggio circostante e la vista dalle camere è davvero mozzafiato: le Dolomiti a 360°. Le stanze sono ampie e spaziose e il dettaglio “Welcome home” dipinto a mano fa sentire proprio a casa.

val-pusteria-2

val-pusteria-4

Durante il giorno le attività disponibili sono molteplici: dall’hotel partono diversi skibus diretti verso i comprensori sciistici più cool della zona, a 2 passi dell’hotel troverai una pista per principianti mentre, se non sei uno sciatore, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Dal pattinaggio sul ghiaccio al trekking, passando per ciaspolate in compagnia ed escursioni organizzate dall’Hotel Falkensteiner.

val-pusteria-3

val-pusteria-6

Dopo una giornata trascorsa con temperature sotto lo zero (se scegli l’inverno come periodo di permanenza) l’idea migliore è quella di concludere in bellezza con un salto nell’Acquapura spa, la chicca dell’hotel Sonnenparadies. Io me ne sono innamorata: un infinity pool vista Dolomiti riscaldata, una sala relax, materassi ad acqua riscaldati, saune e bagni di vapore a volontà. L’ideale per un relax completo.

dolomiti-26

La cucina gourmet in questo hotel è davvero fantastica. Si passa da cibi semplici a piatti ricercati, passando per specialità della zona e molto altro ancora. La colazione è da sogno, il pranzo è davvero comodo (pochissimi hotel lo offrono in queste zone), la merenda è da leccarsi i baffi e la cena è il pezzo forte.

val-pusteria-7

val-badia-4

Qui al Sonnenparadies le giornate non finiscono mai. Dopo cena vengono organizzate tantissime attività: dai mercatini di Natale alle fiaccolate, passando per passeggiate al chiaro di luna, ciaspolate e degustazioni tipiche.

val-pusteria-8

val-pusteria-1

Beh non mi resta che prenotare il mio prossimo soggiorno, non vedo l’ora!

 

instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM (e stories!).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò almeno due video alla settimana, qualche volta tre, nei giorni di
sabato, martedì e giovedì.

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sula campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!

alicecerea

2 Comments

Comments are closed.