Olio di canapa: proprietà, come usarlo e dove trovarlo

Tutto quello che devi sapere sull’olio di canapa. Ti svelerò dove trovare il migliore in circolazione, tutte le proprietà e i molteplici usi di questo oro liquido.

Buzzoole

canapa semi

Olio di canapa

Oggi scoprirai tantissime cose che sicuramente non sapevi sull’olio di canapa: dal metodo di assunzione ai molteplici impieghi passando per le decine di proprietà che questo speciale olio possiede.

Iniziamo dalle basi, l’olio di canapa è estratto dai semi della canapa, questi ultimi rappresentano un alimento naturale selezionato da speciali sementi autorizzate di Canapa Sativa alimentare (no, non è quel tipo di canapa a cui stai pensando tu!). Sono conosciuti per via del loro elevato valore nutrizionale, questi semi, infatti, permettono di realizzare prodotti alimentari completi grazie al contenuto di amminoacidi e apportano molteplici benefici grazie alla presenza di vitamine e minerali.

Ma… dove si trova il migliore olio di semi di canapa in circolazione? Quali sono le effettive proprietà? E, sopratutto, come si assume?

Olio di canapa: proprietà, come usarlo e dove trovarlo

Il migliore olio di canapa lo trovi da Green Utopia Hemp Shop, in via Crema a Milano. Qui Stefano e Simone ti aspettano con tantissimi prodotti della canapa vegani e biologici. Il negozio si propone infatti di far conoscere i mille utilizzi delle oltre 600 sostanze che compongono la canapa: dalla medicina al settore alimentare e cosmetico.

Passiamo adesso al vero protagonista di oggi, ecco le proprietà dell’olio di semi di canapa (da assumere nella quantità di un cucchiaino da tè al giorno a crudo, mixalo ad un centrifugato per un gusto migliore!).
Disturbi del sistema osteoarticolare e muscolare. L’olio di semi di canapa è ottimo per la cura dell’artrosi e artrite, dolori muscolari e articolari.
Disturbi cardiovascolari e del metabolismo (qui intensifica la la quantità, si parla di circa 4/5 cucchiaini al giorno). È in grado di abbassare rapidamente il livello del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue.
Patologie del sistema respiratorio.L’olio di semi di canapa è impiegato nella cura dell’asma, sinusite, tracheite e diverse affezioni respiratorie. Io lo utilizzo in inverno ed è un rimedio naturale portentoso.
Affezioni della pelle in genere: dermatiti atopiche e secche, psoriasi, herpes, eritemi, vitiligine, eczemi, micosi e per tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate, acne. Abbinalo a questa cura per i brufoli e la tua pelle sarà miracolosa.

Beh io scappo, la mia razione di olio di semi di canapa quotidiana mi attende!

canapa

instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM (e stories!).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea
Ci vediamo anche su snapchat @alicecerea.

instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò almeno due video alla settimana, qualche volta tre, nei giorni di
sabato, martedì e giovedì.

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sula campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!

alicecerea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *