Come vestirsi a Dubai: consigli utili

Una raccolta di consigli utili e accessori must have se hai in programma un viaggio e non hai la minima idea di come vestirsi a Dubai.

outfit dubai (1)

Come vestirsi a Dubai

Tantissime idee utili, consigli da salvare e conservare e la guida ufficiale a come vestirsi a Dubai durante il tuo prossimo viaggio.

Pochi giorni fa ho deciso di tentare la fortuna nel casinò online Netbet e, tra una scommessa e l’altra, la mia mente ha iniziato a fantasticare. Pensavo a cosa avrei potuto vincere, pensavo a cosa avrei fatto con la somma della vincita, cosa avrei acquistato, dove sarei andata.

Sicuramente, dopo una sessione di shopping intensa nei miei negozi preferiti partirei per un lungo viaggio, uno di quelli rilassanti in una meta calda e lussuosa, partirei per un viaggio a Dubai.

Hey, un attimo, qualcuno sa come vestirsi a Dubai?

Come vestirsi a Dubai: consigli utili

Ho fatto una ricerca, ho parlato con chi è già stato negli Emirati Arabi ed oggi ti darò tantissimi consigli utili se ancora non sai come vestirsi a Dubai.

Dubai non è la tipica città araba che ti aspetti. Certo, le regole sono davvero ferree ma la mentalità delle persone che abitano qui è molto aperta all’occidente. Tuttavia dovrai seguire una serie di regole utili che ti seguiranno durante il tuo viaggio.

Come vestirsi in città e durante le escursioni? Evita indumenti troppo succinti come minigonne, shorts troppo short e crop top cortissimi. No alle trasparenze eccessive.

Qui le donne indossano spesso il burqa, non sentirti obbligata ad indossarlo ma rispetta le loro tradizioni, sei in un paese arabo.

Ti consiglio di scegliere capi dalla media lunghezza in colori chiari in lino, è un tessuto molto fresco. Prova le maxi jumpsuit monocolore, abbina i pantaloni palazzo a normali t-shirt e prova gli abiti a manica corta, larghi e di media lunghezza.

Per quanto riguarda le calzature puoi indossare sandali, scarpe o ciabatte senza problemi.

outfit dubai (5) outfit dubai (4)

Come vestirsi in spiaggia? Sul web si trovano tantissime storie assurde, molti sostengono che il bikini a Dubai sia assolutamente vietato ma non è così!  A dubai l’unica cosa severamente vietata in spiaggia è il topless. Il mio consiglio è quello di evitare bikini con perizoma o costumi troppo piccoli.

Scegli un costume intero con una fantasia particolare, prova i bikini con mille lacci oppure scegline uno a vita alta (qui un bikini a vita alta), ti farà sembrare davvero molto chic.

outfit dubai (3) outfit dubai (2)

Che ne dici? Hai trovato quello che faceva per te? Sei pronta a partire?

instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM (e stories!).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò almeno due video alla settimana, qualche volta tre, nei giorni di
sabato, martedì e giovedì.

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sula campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!

alicecerea

6 Comments

Comments are closed.