Outfit anni 50: un look moderno dal sapore vintage

Un outfit anni 50 d’ispirazione. Capi iconici da abbinare in un modo tutto nuovo, un tocco vintage e un look moderno perfetto per tutte le occasioni.

outfit-primavera-(3)

Outfit anni 50

Da cosa è caratterizzato un outfit anni 50? Quali sono i capi iconici da utilizzare? Quali le lunghezze? I colori? E il make up? I capelli?

Mi sono posta queste domande migliaia di volte, dalla ricerca scolastica sugli usi e costumi del passato alla festa a tema anni 50, ho googlato la parola outfit anni 50 migliaia di volte, ho visto immagini, video, ascoltato canzoni e visto vecchie fotografie di nonni e zii ed eccomi, finalmente, con un’idea look a tema anni 50 con un tocco moderno.

Outfit anni 50: un look moderno dal sapore vintage

Per questo outfit anni 50 ho scelto una location a contrasto, una struttura futuristica nel centro della mia Milano con un backstage d’eccezione (qui tutto il backstage, il trucco e il parrucco).

Indosso dei capi basic, che sicuramente hai già nell’armadio, abbinati in un modo diverso dal solito. Sono partita da un paio di scarpe con zeppa metalliche, la classica gonna a ruota a pois anni 50, una camicia bianca e una giacca in ecopelle.

Il tocco magico? Il make up e l’acconciatura. Un gioco di colori, contrasti e un volume extra, tipici di 50 anni fa. Dal classico rossetto rosso al make up occhi scuro e intenso, dai lineamenti marcati con un gioco di contouring ad un volume extra ai capelli (qui scopri come avere dei capelli super voluminosi).

outfit-primavera-(10)

outfit-primavera-(9)

outfit-primavera-(7)

outfit-primavera-(6)

outfit-primavera-(5)

outfit-primavera-(3)

outfit-primavera-(2)

outfit-primavera-(1) E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

2 Comments

Comments are closed.