Millennial Pink: il nuovo colore che sta invadendo moda e design

rosa

Tutto quello che devi sapere a proposito del millennial pink, il colore più cool del momento in tutti i campi.

68ab4130166d6e3a95e87d5bbe44e2d4

Millennial Pink

Il rosa come colore della nuova stagione? Nonostante le diffidenze, e nonostante che anni fa venisse visto come un colore eccessivamente femminile e poco adatto alla moda, oggi il rosa – in tutte le sue sfaccettature – è diventato non un semplice colore, ma il colore per eccellenza, per donne e per uomini (ricordate il mio post sul rosa?).
Perché? Perché il Millennial Pink abbatte ogni distanza di genere, è sobrio ed è anche antistress, per via delle sue nuance delicate. Ecco perché questa tonalità di rosa – nota tecnicamente come “Pale Dogwood” – piace così tanto.

Ma quali sono i capi che vanno più di moda, e che sfoggiano il famoso Millennial Pink o Pale Dogwood? Guardando siti e-commerce di abbigliamento donna come yoox.com, è possibile avere una visione chiara della portata di questo fenomeno: i capi e gli accessori in questo bellissimo colore sono davvero molti. Persino grandi stilisti come Gucci, Balenciaga e Céline hanno scelto di scommettere sul pink, utilizzando questa tinta per arricchire abiti come gonne a ruota, pantaloni alla caviglia eleganti, crop top e persino leggings. Infine, una menzione speciale va fatta per gli abiti lunghi in Millennial Pink, il vero must di questa stagione.

Millennial Pink: il nuovo colore che sta invadendo moda e design

Il Millennial Pink è dunque un colore particolarmente di moda di questi tempi, ma non è tutto, la tonalità Pale Dogwood è diventata anche una nuance di design: anche il mondo dell’arredo punta forte su questa tonalità Pantone, al punto che sono numerosi gli oggetti e i complementi d’arredo impreziositi dal Millennial Pink. Dalle lampade ai porta-dolci, alle cornici per stampe e quadri, fino ad arrivare ai comò, alle tende, ai cestini e persino alle lenzuola e alle fodere dei divani. Praticamente nulla è immune al fascino di questo colore. Lo dimostra il fatto che questo Pantone ha invaso persino le attività commerciali: il ristorante Pietro Nolita a New York ha scelto il Millennial Pink per ricoprire di rosa ogni suo elemento, sia degli interni sia degli esterni. Senza ovviamente escludere l’insegna, all’interno della quale il neon è in tinta con il rosa Pale Dogwood. Ma non finisce qui: anche i cocktail sono Millennial Pink e persino i sottobicchieri e i piatti non sfuggono a questa regola.
e139213c80094866128642ff6e445a1e

8830df2e324130e3e9952b5341a880e0 E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

5 Comments

  1. I don’t understand the language, but I appreciate the photos. Love the ones with balloons. Has given me an idea for my birthday photo shoot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *