Come rinforzare e far crescere le unghie: consigli utili

smalti

Tutto quello che devi sapere a proposito di come rinforzare e far crescere le unghie. Una raccolta di consigli e prodotti da avere assolutamente.

smalti-estrosa-(8)

Come rinforzare e far crescere le unghie

Pronti, partenza, via! Mi avete chiesto in tantissime quale sia il trucco segreto per delle unghie sane, forti e con una crescita veloce (come le mie). Oggi rispondo a tutte le domande e vi svelo i trucchi segreti che ogni ragazza dovrebbe conoscere a proposito di come rinforzare e far crescere le unghie.

Come rinforzare e far crescere le unghie: consigli utili

Prima di partire una piccola avvertenza: proprio come per i capelli (qui il post dove ti svelo come rinforzare e far crescere i capelli più velocemente) anche per le unghie il 60% è rappresentato dalla genetica, per il restante 40% ci possiamo lavorare con questi trucchi per imparare come rinforzare e far crescere le unghie.

Prima di tutto fai attenzione ai prodotti che utilizzi per la nail art o ai saloni a cui ti rivolgi. I migliori sul mercato, parlando di salute dell’unghia (a mio parere) sono gli smalti Estrosa. Io opto sempre per una base di Persistance 3 in 1 e, dopo 3 settimane, quando la ricrescita inizia a vedersi, sistemo tutto con la stessa tonalità della versione Estremo (che non necessita di polimerizzazione).

Va anche detto, però, che almeno una volta al mese le unghie meritano 48 ore di relax, di cure e massaggi, per fare in modo che non si spezzino o si indeboliscano troppo (sono vive e devono respirare!).

Durante questi giorni di relax mi dedico alla cura delle mie unghie eliminando ogni residuo di smalto, concedendomi un bel bagno caldo e utilizzando la linea dedicata alla cura dell’unghia di Estrosa. Si tratta di una serie di prodotti disponibili in sei formulazioni da utilizzare nei trattamenti prima e dopo lo smalto. Ogni prodotto è in grado di trattare le unghie in modo specifico, rinforzando la struttura dell’unghia e rendendola meno soggetta a rotture e sfaldamenti. Si va dalle base pre-smalto allo smalto riempi solchi, dal lucidante al difensivo fino ad arrivare all’olio per cuticole, il mio preferito in assoluto.

Dal rafforzamento alla crescita, come far crescere le unghie più velocemente? Io ho trovato un valido alleato in True Beauty di Natural Mojo (qui ti svelo tutto), si tratta di una polverina magica e completamente naturale da diluire in acqua, profuma di fiori e fa bene a capelli, unghie e pelle.

smalti-estrosa-(11)

smalti-estrosa-(10)

smalti-estrosa-(9)

smalti-estrosa-(7) E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

One Comment

Comments are closed.