Consigli per un casting da modella: dritte utili

backstage (3)

Una raccolta di di consigli per un casting da modella da seguire assolutamente e qualche dritta che sicuramente nessuno conosceva.

backstage (2)

Consigli per un casting da modella

Vi ho parlato mille volte del mio passato da modella, dei casting, delle giornate trascorse in attesa di una risposta e di tutto il tempo impiegato pensando alla frase perfetta, quella che conquistasse l’intero cast. Poi basta, ho cambiato campo, ho deciso di utilizzare un po’ di più la creatività e un po’ di meno il fisico (del resto il mio hastag su instagram #cicciacicciona parla chiaro!) e… ho deciso di iniziare a dare consigli a voi, future modelle con tutte le carte in regola per scalare le classifiche.

Qualche tempo fa vi ho parlato nei dettagli dell’evento di Città fiera a Udine (lo trovi qui), alcuni giorni tutti dedicati ai casting per trovare le finaliste e una sfilata finale per decretare la testimonial del Centro per il 2018.

Per tutte le ragazze non residenti in Friuli c’è una seconda possibilità: iscriversi ai casting inviando una serie di immagini online, verrete valutate da un’attenta giuria e alcune di voi accederanno direttamente alla finale! Le date dei casting fisici, invece, quelli dedicati alle Friulane DOC sono quasi finite, l’ultima possibilità per partecipare è l’appuntamento del 5 agosto presso Città fiera a Udine, prima della finale fissata per il 30 settembre (dove ci vedremo, che bello!).

Consigli per un casting da modella: dritte utili

Veniamo a noi, dopo avervi parlato nei giorni scorsi sui social di questo mio passato segreto e di questa occasione per diventare Testimonial città fiera 2018 mi avete fatto mille domande e così, oggi, eccomi con una serie di consigli per un casting da modella.

  1. Informati. Cerca di indagare sulle finalità del casting, studia il brand e il consumatore finale. Lascia emergere alcune di queste caratteristiche dialogando durante il casting, saranno punti a tuo favore.
  2. Serietà. Ogni casting rappresenta una possibilità di lavoro e quindi da il meglio di te, mantenendo un approccio serio.
  3. Leggerezza. Vivi il casting come un’esperienza di vita, sii seria ma non troppo! Se non verrai scelta avrai mille altre occasioni.
  4. Fatti notare. Metti in mostra il tuo talento e, sopratutto, sii vitale ed energica, mostra la tua voglia di metterti in gioco.
  5. Crea una community. Stringi amicizia con le altre ragazze che, come te, sono in attesa del casting. Sì, è vero, siete rivali e solo una vincerà ma… perchè crearsi nemici?

L’appuntamento è il 5 agosto per i casting finali a Città fiera udine mentre, per tutte le ragazze a distanza l’appuntamento è online sul sito.

backstage backstage (1) E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *