Come organizzare aperitivo a casa: idee per cocktail e finger food

aperitivo

Come organizzare aperitivo a casa con gli amici e cosa servire per rendere tutti felici. Una raccolta di consigli utili per l’aperitivo estivo perfetto.

aperitivo

Come organizzare aperitivo a casa

D’estate è l’aperitivo il vero re delle giornate e delle serate dei giovani, ma anche dei meno giovani: in sintesi, di tutti coloro che amano divertirsi e chiacchierare, con uno stuzzichino in una mano ed un cocktail nell’altra. Magari con un sottofondo musicale per alleviare lo stress e favorire quel clima di vacanza e di rilassatezza che solo la bella stagione sa regalare. Eppure, fare un aperitivo non significa necessariamente andare nei locali: organizzarne uno in casa, infatti, può rivelarsi un’idea brillante e apprezzatissima dalla propria cerchia di amici. Ma cosa fare da mangiare? E da bere? Ecco alcune ottime idee per cocktail e finger food da aperitivi.

Come organizzare aperitivo a casa: idee per cocktail e finger food

Si parte, ovviamente, dai cocktail: i grandi protagonisti di un aperitivo, che devono essere leggeri, briosi e gustosi. Quali cocktail preparare, dunque? Uno dei grandi classici per un aperitivo estivo è il Cuba Libre, che poi si dimostra anche quello più semplice e veloce da preparare: basta infatti il succo di limone, qualche cubetto di ghiaccio e ovviamente il rum bianco, riempendo il resto del bicchiere con la Coca-Cola. La seconda alternativa è anch’essa un must, ancora una volta a base di rum: il Mojito, che può essere preparato pestando qualche fogliolina di menta insieme allo zucchero di canna, aggiungendo rum e poi acqua tonica. Infine, il terzo e ultimo cocktail da aperitivo è il White Russian, a base di liquore al caffè, vodka e un tocco finale di panna. Se non siete ancora in ferie e il tempo stringe, potreste rivolgervi a un supermercato online come ad esempio Easycoop.com, dove troverete tutti gli ingredienti per preparare aperitivi alcolici e non solo.

Capitolo finger food: cosa preparare? Non potremmo non partire dalle bruschette: semplicissime da fare, dato che basta tagliare a fette il pane e aggiungere pomodoro, olio e un pizzico di sale, chiudendo con una fogliolina di basilico. Poi abbiamo il sandwich alla caprese: un piccolo “panino” ottenuto tagliando un pomodoro ciliegino a metà e inserendo una piccola fetta di mozzarella su una foglia di lattuga, e tenendo il tutto con uno stecchino. Molto gustosi anche i rotolini: ottenuti arrotolando una piadina dopo aver messo rucola, prosciutto, un salume a scelta (meglio se leggero e poco grasso, come ad esempio il prosciutto cotto) ed un formaggio (anche quello spalmabile va bene, data al sua caratteristica light). Infine, gli spiedini di insalata greca: “conditi” con feta, pomodori ciliegini, olive nere e cetriolini.

Anche se si tratta di un aperitivo, non può certo mancare una nota di dolcezza, per rimanere in tema estivo e proporre un qualcosa di leggero e fresco, potreste preparare delle fragole con panna: le fragole con panna: squisite e facilissime da preparare, oppure dei cupcakes light per i più golosi.

2aa7be456ee725b442633f0f5756cf1e

 E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

One Comment

  1. bellissimo!quante cose buone da mangiare!

Comments are closed.