Ristrutturare o comprare nuovo: cosa scegliere e perchè

ristrutturazione

Buzzoole

Meglio ristrutturare o comprare nuovo? Meglio un appartamento appena costruito o un’antica villa in campagna? Oggi cercherò di darvi qualche risposta e qualche consiglio utile.

ristrutturazione (2)

Ristrutturare o comprare nuovo

Ve l’ho detto e ripetuto più volte, il 2017 sarebbe stato il mio anno, quello perfetto, quello dove tutto trova una soluzione, quello in cui i sogni si realizzano (ricordate il post di Capodanno?) e tutti (o quasi) sono felici e contenti.

Uno dei propositi più grandi, quello della Casa, è in fase di realizzazione e vi sto raccontando tutto live nelle stories di Instagram ma, prima di scendere nei dettagli, ho deciso di rispondere alla domanda che mi avete fatto in tantissimi: ristrutturare o comprare nuovo?

Ristrutturare o comprare nuovo: cosa scegliere e perchè

Prima di scegliere dove trascorrere i prossimi anni delle nostre vite ne abbiamo vista qualcuna, passata qualcuna. Abbiamo pensato di allontanarci da casa, abbiamo valutato l’ipotesi di vivere viaggiando e quella di trasferirci nella casa di famiglia. Ci siamo chiesto più volte se la scelta giusta fosse quella di ristrutturare o comprare nuovo ed ecco le mie conclusioni con 5 motivi per cui ristrutturare è meglio di comprare  nuovo:

  1. Libera scelta. Per quanto riguarda l’acquisto di un immobile nuovo, solitamente ci si basa sul visto e piaciuto e rifare qualcosa di nuovo non avrebbe assolutamente senso. In una ristrutturazione, invece, si possono stravolgere completamente gli ambienti a proprio piacimento.
  2. Ristrutturare, nel vero senso della parole. Per alcune persone le parole “ristrutturare casa” sono sinonimo di”disastro” Puo’ essere vero, lo ammetto, ma solo se procedi alla cieca e ti affidi a persone inadeguate (o se decidi di costruire una casa seguendo un tutorial su Youtube). Per qualsiasi ristrutturazione è meglio affidarsi a dei professionisti come, per esempio, l’azienda Ronchi, specializzata in ristrutturazioni di diverso tipo, tutte disponibili sul loro sito.
  3. Spazi più ampi. Acquistare un immobile da ristrutturare significa, solitamente, scegliere una casa costruita molti anni fa quando i canoni di costruzione erano del tutto diversi e gli spazi erano molto (ma molto) più ampi!
  4. Risparmio sull’acquisto. E’ un dato statistico e di fatto: acquistando una certa metratura in nuovo potrai acquistarne esattamente il doppio in un immobile da ristrutturare, con lo stesso investimento.
  5.  Agevolazioni fiscali. Lo Stato Italiano prevede diverse agevolazioni fiscali per coloro che decidono di ristrutturare casa, navigando sul web è possibile trovare tutto il necessario.

ristrutturazione (3)

ristrutturazione (1)

 

 E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

2 Comments

Comments are closed.