Riflessi capelli castani: tutti i consigli per farli splendere

capelli (8)

Tutto quello che c’è da sapere sui riflessi capelli castani ed una raccolta di consigli da salvare e ricordare per valorizzare la chioma.

capelli 2018 (9)

Riflessi capelli castani

Biondo è meglio? Non necessariamente: nonostante per un periodo questa tinta sia andata molto di moda (ricordate i frosty hair?), recentemente non sono state poche le VIP che hanno scelto il castano, soprattutto per via del fatto che questo colore ha un che di magnetico, in grado di attrarre lo sguardo anche per via di riflessi molto corposi, variegati e accattivanti. Ma questo significa anche che risulta più difficile mantenere in forma i riflessi, dato che i capelli castani, per via della loro pigmentazione, tendono a opacizzarsi e a offrire un effetto ottico poco gradevole, se non curati alla perfezione. Ecco perché oggi scopriremo tutti i consigli per far risplendere i capelli castani.

Riflessi capelli castani: tutti i consigli per farli splendere

Trattamenti e consigli per i capelli castani

Come evitare che i capelli color castano possano opacizzarsi? Esistono dei trattamenti specifici per questa tipologia di colore e, dato che siamo in piena estate, non potremmo che partire dalla protezione solare: indispensabile per proteggere i capelli dai raggi UV, che potrebbero indebolirli e portarli ad assumere una colorazione “smorta” e priva di riflessi lucenti. Anche la colorazione è importante: se la si fa da sole in casa, bisogna usare prodotti affidabili e di buona qualità, come ad esempio la tinta Bioscalin nella tonalità castano numero 4, che garantisce un bellissimo colore e un risultato di lunga durata senza aggredire il capello, dunque proteggendo la sua vitalità. Per quanto riguarda i capelli tinti, è sempre meglio stare molto attente all’acqua delle piscine che, per via dell’azione chimica del cloro, potrebbe far assumere alla chioma una poco gradevole cromatura verdastra. Infine, assicuratevi di utilizzare shampoo e lozioni apposite per questo colore.

capelli 2018 (5)

Capelli castani lucenti: i rimedi della nonna

Prodotti naturali come l’olio di argan possono far risplendere le chiome castane, ma sono comunque numerosi i rimedi della nonna che potrete utilizzare per raggiungere questo obiettivo: come ad esempio le maschere nutrienti e di mantenimento del colore a base di henné, di tè nero o di caffè. Ma come utilizzare queste maschere? Dopo aver fatto lo shampoo, e dopo aver risciacquato i capelli, gli infusi di caffè o tè nero possono essere applicati con uno spruzzino, e poi fatti assorbire con un massaggio del cuoio capelluto. Le maschere invece vanno applicate dopo aver pettinato i capelli.

capelli 2018 (7)

capelli castani con colpi di sole (1)

capelli castani con colpi di sole (2)

capelli castani con colpi di sole (3)

capelli castani con colpi di sole (4)

capelli castani con colpi di sole E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

2 Comments

  1. io ultimamente sto usando i prodotti alla cheratina di Toppik e mi trovo molto bene. dallo shampoo rivitalizzante, alle fibre che coprono le zone diradate nei momenti in cui il capello é piú stressato (mi succede sempre in autunno)

Comments are closed.