Come dormire bene ed essere felici: 5 consigli da amica

alice cerea (2)

Una raccolta di regole da seguire per imparare come dormire bene ed essere felici. 5 consigli da amica che vi cambieranno la vita in meglio.

materasso-emma-(1)

Come dormire bene ed essere felici

Su la mano chi è curioso di scoprire come dormire bene ed essere felici per il resto della propria vita. Si tratta di una domanda che mi sono posta a lungo, ho cercato a lungo la soluzione ed oggi vi do 5 consigli da amici per un riposo da sogno.

Come dormire bene ed essere felici: 5 consigli da amica

  1. Spegni tutto. Almeno 30 minuti prima di coricarti spegni tutti i device elettronici, dedicati al tuo benessere e spegni la mente.
  2. Scegli il materasso giusto. Sembra una banalità ma il materasso giusto favorisce il sonno e il riposo. Personalmente sono appena passata da un semplice materasso ad un king size ed ora so cosa significa dormire. Devo ammetterlo: al momento dell’acquisto online sul sito di Emma materassi avevo qualche dubbio in merito a comodità e qualità, temevo che senza la prova in prima persona potessi avere dei problemi ma… mi sono ricreduta!  Mi hanno convinta i 100 giorni di prova, la consegna e l’eventuale reso gratuiti, il rimborso totale in caso di problemi e… i 10 anni di garanzia! Ora inizia la corsa al letto perfetto: contenitore o rete semplice? Qui vi do tantissime idee utili per le camere da letto.
  3. Buio totale. Il buio totale favorisce un corretto riposo, anche solo un piccolo led può disturbare il sonno (oltre che consumare energia inutilmente).
  4. Stomaco pieno. In pochissimi ne parlano ma, spesso, il motivo per cui non riusciamo a dormire è dovuto ad un fatto di digestione. Se avete mangiato troppo il consiglio è quello di bere una tisana digestiva e dormire con 2 cuscini; se invece siete a dieta o non avete mangiato abbastanza uno snack vi aiuterà (se sieete a dieta ferrea, come me, la camomilla con il miele è perfetta).
  5. Temperatura. In camera da letto è sconsigliato mantenere una temperatura troppo alta. Impostate il termostato con una gradazione di 2 gradi inferiore agli altri ambienti della casa, dormirete meglio (e il vostro metabolismo ringrazierà).

materasso-emma-(7)

materasso-emma-(6)

materasso-emma-(5)

materasso-emma-(4)

materasso-emma-(3)

materasso-emma-(2) E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *