Come arredare un bagno moderno: qualche consiglio utile

bagno (3)

BuzzooleUna raccolta di consigli utili per imparare come arredare un bagno moderno e tante idee utili per scegliere materiali, colori e molto altro ancora.

bagno (3)

Come arredare un bagno moderno

Ormai lo sapete meglio di me, ve ne ho parlato tantissime volte e continuerò a farlo ancora per molto tempo: vado a vivere da sola ed è giunto il fatidico momento, quello di scegliere l’arredamento!

Ho già passato in rassegna tutti gli stili possibili immaginabili, dal nordico al moderno, dall’arredamento per la cucina a quello per l’ufficio e sono a buon punto, manca solo lui… il bagno! Con questa stanza ho una relazione di amore ed odio, adoro i lunghi bagni caldi, ma odio il vapore ovunque, amerei uno specchio enorme ma con le ditate? Come la mettiamo? Chi pulisce?

Mi sono guardata intorno, ho raccolto qualche informazione e qualche consiglio dai miei amici di La Tre Erre, lo storico mobilificio di Trezzo, a due passi da casa mia (scoprite tutto sul loro sito) ed oggi vediamo insieme come arredare un bagno moderno con qualche consiglio utile.

Come arredare un bagno moderno: qualche consiglio utile

Ecco una raccolta di consigli per imparare come arredare un bagno moderno e qualche inspiration firmata la Tre Erre.

  1. Materiali. La scelta dei materiali è puramente personale. Si va dal legno in tutte le sue sfumature al marmo bianco, passando per materiali plastici e classiche piastrelle. Il must per un bagno moderno è la linearità, no a colori a contrasto o superfici troppo lavorate.
  2. Colori. I colori perfetti per il bagno moderno sono quelli chiari, dal panna al bianco, passando per le sfumature di grigio chiaro. Sì a qualche inserto scuro.
  3. Luce. L’illuminazione è fondamentale in qualsiasi bagno e, in quelli moderni, riveste un ruolo sacro. È lei che da vita alla stanza e, se possibile, è meglio abbinare ad un paio di faretti una luce naturale. Qui scopri tutto sull’illuminazione in bagno.
  4. Termo arredo. Si tratta di un particolare spesso dato per scontato ma è un must e deve assolutamente esserci in qualsiasi bagno, scegliete quello che preferite in base ai gusti personali.
  5. Comodità. Un bagno deve essere bello ma, soprattutto pratico! Scegliete una comoda vasca, magari non bellissima, rispetto ad una stupenda ma scomodissima.

bagno (7)

bagno (6)

bagno (5)

bagno (4)

bagno (3)

bagno (1) E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

One Comment

Comments are closed.