Quali occhiali da vista mi stanno bene? La guida ufficiale

occhiali

Una raccolta di consigli utili, tante inspirations e i migliori modelli per rispondere alla domanda più diffusa di sempre: “Quali occhiali da vista mi stanno bene?”.

occhiali

Quali occhiali da vista mi stanno bene

È arrivato il momento fatidico, quello che speravo non sarebbe arrivato mai: mi devo mettere gli occhiali ma… quali occhiali da vista mi stanno bene?

Ne ho visti tantissimi, ho letto migliaia di guide, ho fatto analisi approfondite sulla tipologia di lente e sul materiale, ho testato tantissimi marchi diversi e, alla fine, ho deciso di affidarmi a Epos, brand milanese al quale faccio riferimento da diverso tempo per gli occhiali da sole.

Esistono davvero tantissimi modelli di occhiali da vista, da quelli grandi a quelli piccoli, passando per gli ultraleggeri fino ad arrivare ai vintage ma.. quale sarà la forma perfetta per me?

Quali occhiali da vista mi stanno bene? La guida ufficiale

Si tratta di una domanda che mi avete già posto in tantissime, vi ho risposto tempo fa con una raccolta di consigli per scegliere l’occhiale da sole perfetto ed oggi vi aiuterò a rispondere alla domanda che mi sono posta anche io negli ultimi tempo: quali occhiali da vista mi stanno bene?

Le risposta è molto soggettiva, si tratta di un mix tra gusti personali e fisionomia del volto, il tutto mixato ad un tocco personale e al buon senso (gli occhiali fluo sono banditi!). Ecco, dopo una tabella con le forme per ogni viso, qualche regola e qualche consiglio firmato Epos da tenere a mente.

 

tipo-di-viso-occhiali-da-vista

Gli occhiali vintage, quelli con gli angoli superiori allungati, sono super sexy e perfetti per chi ha dei lineamenti marcati. Da evitare se siete over 50 per non rischiare di somigliare a qualche vecchia professoressa.

Minerva

 

Gli occhiali da nerd, quelli che hanno spopolato per lui e per lei negli ultimi anni sono super cool, attenzione però alla larghezza della montatura. Prediligete delle montature sottili e ultraleggere, specialmente se avete un naso importante.

Font

 

Gli occhial in stile aviator, quelli che hanno spopolato nel 2017 e che continueranno a cavalcare l’onda anche nel 2018. Sono comodi, leggeri, unisex e perfetti per tutte, la scelta giusta se siete indecise sul da farsi.

Cerbero E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea