Unghie rovinate dopo la ricostruzione: i rimedi da provare

unghie (5)

Scopriamo insieme tutti i rimedi utili (e funzionanti) per curare la unghie rovinate dopo la ricostruzione.

unghie (1)

Unghie rovinate dopo la ricostruzione

Su la mano chi, almeno una volta, dopo aver rimosso semipermanente & co., si è domandata: ma chi me lo ha fatto fare?  Io le alzo entrambe e, ne sono certa, lì in mezzo, tra di voi, si nascondono centinaia di unghie maltrattate da nail art aggressive, faccende domestiche e stress di diverso genere. Centinaia di unghie rovinate dopo la ricostruzione in cerca di un rimedio valido, di qualcosa che possa realmente giovare al loro aspetto (e in breve tempo).

Sono andata alla ricerca dei migliori metodi per risanare le unghie rovinate, ve ne ho già consigliati alcuni qui, e oggi vi do 3 consigli che cambieranno le vostre mani in meno di 10 giorni.

Unghie rovinate dopo la ricostruzione: i rimedi da provare

Pronti, partenza, via! Ecco 3 consigli da non lasciarsi sfuggire per curare le unghie rovinate e risanarle in men che non si dica.

  1. Alimentazione. Ve lo dico sempre: per un fisico perfetto, dei capelli sani e delle unghie lunghe e forti il segreto è l’alimentazione. Sì a cibi ricchi di vitamine e sì ad un giusto apporto di carboidrati e proteine. Nei cambi di stagione il mio consiglio è quello di provare degli integratori naturali (io uso questi).
  2. Protezione e idratazione. Spesso, dopo una ricostruzione o dopo un trattamento aggressivo, le unghie risultano sfaldate e indebolite. In questo caso la scelta migliore è prendersi un periodo di stop, eliminare tutti i residui dalle unghie e idratarle e proteggerle. Io sto utilizzando Nail#82, un balsamo in penna che porto sempre con me che garantisce il giusto nutrimento dato da sostanze naturali e componenti rigenerative e stimola la ricrescita dell’unghia sana, forte e bella.
  3. Taglio e limatura. Sembra strano ma per avere delle belle unghie è necessario tagliarle regolarmente e nel modo giusto. No a tronchesini e forbici, la scelta migliore è la classica lima da utilizzare con un movimento alternato, o solo destra o solo sinistra.

 

unghie (2)

unghie (3) E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

2 Comments

  1. le mie unghie “autunnali” sono tragiche….devo provare questo prodotto e spero che mi aiuti.

Comments are closed.