Mykonos Grecia: benvenuti in paradiso!

mykonos

Mykonos Grecia, il paradiso all’improvviso. Un breve tour a 360° per scoprire l’isola di Mykonos e qualche consiglio utile.

look-(7)

Mykonos Grecia

Chi mi segue sui social (e sopratutto su Instagram @alicecerea) lo saprà già: sono appena tornata dalla Grecia, da Mykonos, e ci ho lasciato un pezzetto di cuore (succede ogni benedetta volta, anche a voi?).

Ci sono stata per un progetto social firmato Morina davvero interessante di cui vi ho parlato live nelle stories, una settimana autunnale trascorsa in un paradiso estivo, la mia estate in ritardo (e ne avevo proprio bisogno!).

Vi ho già detto come e perchè scegliere la Grecia per le vacanze in autunno (qui trovi il post) ma… vi ho già raccontato di quanto sia bella Mykonos?

Mykonos Grecia: benvenuti in paradiso!

Ecco una raccolta di consigli utili se avete scelto Mykonos come meta per il vostro prossimo viaggio (in qualsiasi stagione).

  1. L’aeroporto di Mykonos è piccolo, piccolissimo. I voli che arrivano qui si contano sulla punta delle dita, specialmente fuori stagione, e i prezzi sono vertiginosi in prossimità della partenza. La data giusta per prenotare e circa 2 mesi prima. I voli dal nord Italia sono firmati EasyJet e partono da Milano Malpensa.
  2. L’isola è molto ventosa, la velocità fissa del vento è tra i 30 e i 60 nodi. Il sole è caldo e il clima è piacevole durante la giornata, la situazione peggiora con il calar del sole.
  3. Mykonos è di medie dimensioni e l’aeroporto è molto vicino alla città ma… i taxi costano una fortuna (specialmente i transfer degli hotel). L’idea migliore è noleggiare un auto o un motorino per il vostro soggiorno.
  4. Esistono diverse tipologie di hotel: dal lusso all’appartamento. Scegliete quelli più vicini al paese, non ve ne pentirete.
  5. Mangiare a Mykonos è costoso, ovunque vi troviate. Evitate pasta e pizza se amate la cucina italiana. In arrivo una guida dettagliata a tutti i luoghi di interesse di quest’isola.

Ed ora vi lascio ad una raccolta di immagini di questa ridente e ventosa cittadina, un luogo che mi ha fatta innamorare.

mykonos (15)

mykonos (14)

mykonos (13)

mykonos (11)

mykonos (10)

mykonos (9)

mykonos (8)

mykonos (7)

mykonos (6)

mykonos (5)

mykonos (4)

mykonos (3)

mykonos (2)

mykonos (1)

mykonos (17) E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

One Comment

  1. le foto sono stupende, ho voglia di volarci subito 😉

Comments are closed.