Scuola bartender Milano: posso prepararvi da bere?

ebs (10)

La migliore scuola bartender Milano e qualche consiglio utile se avete deciso di diventare dei bartender professionisti.

ebs (7)

Scuola bartender Milano

Barman o bartender? Come posso imparare a fare un flair perfetto? Quali sono le dosi giuste? Qual’è il giusto rapporto tra acidità e dolcezza?

Ma cosa sto dicendo? Andiamo con calma.

C’era una volta una piccola bambina di nome Alice… ok, magari non con così tanta calma!

Qualche giorno fa ho avuto modo di partecipare ad un mini-corso nella mia Milano di Bartender, dove gli istruttori di European Bartender School mi hanno dato qualche nozione base (e un kit per il bartending con il quale ho già fatto qualche disastro!) a proposito di cocktail, lanci acrobatici e caffetteria acrobatica.

Alt! Fermi tutti, sapete di cosa sto parlando? Sapete chi è un barman e chi è un bartender? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Scuola bartender Milano: posso prepararvi da bere?

Per la maggior parte delle persone barista, barman e bartender sono la stessa cosa. Errore, c’è una grande differenza!

Il barista è colui che sta dietro al bancone, serve bevande e prepara snack e panini, il barman invece è un professionista specializzato nella preparazione di bevande alcoliche come cocktail e long drink, ed è noto in America anche come “mixologist”, cioè dottore della miscelazione. Esiste poi una terza categoria di professionisti che operano dietro il bancone, i bartender, che, per quanto simili ai barman classici, se ne differenziano per alcuni tratti. In generale, il barman prepara le bevande alcoliche utilizzando tecniche e strumenti tradizionali, mostra maggiore attenzione alle ricette e alla presentazione dei drink. Il bartender, invece, lavora con un approccio più moderno e utilizza tecniche che velocizzano molto la preparazione dei cocktail, ciò rende questa figura particolarmente adatta a gestire le situazioni e gli ambienti con maggiore affluenza, come discoteche e pub. A questa seconda categoria appartengono i barman acrobatici e freestyle, cioè quei barman capaci di padroneggiare tecniche spettacolari volte ad attirare l’attenzione del pubblico. Nel gergo del settore l’insieme delle tecniche acrobatiche si chiama flair. Lo stile flair comporta la preparazione dei drink in maniera rapida ed estrosa, prevede ad esempio versaggi contemporanei, prese e lanci di bicchieri o bottiglie davanti e dietro la schiena.

 

Tutto chiaro? EBS, la scuola che mi ha ospitata nella sua sede di Milano si occupa di questo, forma nuovi bartender, acrobatici e non, da la possibilità di studiare nella sede di Milano oppure di fare un corso all’estero in una delle sue innumerevoli sedi (da Amsterdam a NewYork, passando per Sidney e molti altri ancora).

Io me ne sono innamorata e ho chiesto uno sconto speciale per tutti voi. Con questo codice sconto “EBSCHANGE” otterrete 100€ di sconto sulla prenotazione di uno qualsiasi dei corsi EBS (valido fino al 14 novembre).

ebs (13)

ebs (8)

ebs

ebs (12)

ebs (11)

ebs (10)

ebs (9)

ebs (7)

ebs (6)

ebs (5)

ebs (4)

ebs (3)

ebs (2)

ebs (1) E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *