Come truccarsi per scuola: medie, superiori ed università

trucco scuola

Una raccolta di consigli utili per imparare come truccarsi per scuola in breve tempo e con un risultato da far invidia perfino alle professoresse.

trucco scuola (2)

Come truccarsi per scuola

Pronti, partenza, via! Un nuovo anno scolastico è iniziato e, dopo aver parlato nei dettagli di come vestirsi per il primo giorno di scuola (e anche per il resto dell’anno) mi avete fatto tantissime domande in merito a trucco e parrucco per tutte le età: dalle medie all’università.

Ho fatto qualche ricerca, ho cercato di rievocare i ricordi del mio make up scolastico e, dopo un video tutorial sul perfetto make up veloce per scuola, eccomi con una serie di consigli e inspirations a proposito di come truccarsi per scuola.

Come truccarsi per scuola: medie, superiori ed università

Ecco la guida ufficiale, 5 consigli da salvare, condividere con le amiche e da tenere ben presenti per un perfetto make up scolastico.

  1. Idratazione. Come per ogni make up è fondamentale partire da una pelle idratata, ogni mattina lavate il viso con un detergente leggero e applicate della crema idratante. Se non avete particolari problemi di pelle passate direttamente al punto 3).
  2. Base. Purtroppo durante gli anni scolastici è un problema comune soffrire di pelle grassa, punti neri e brufoli. Non soffocateli sotto chili e chili di fondotinta ultra-coprente peggiorereste solo la soluzione), piuttosto correggeteli con un correttore in stick e uniformate il colorito con un fondotinta in polvere. Qui il consiglio per un incarnato perfetto.
  3. Occhi. Lo sguardo è importante ma la dose di prodotto è da diminuire o aumentare in base alle occasioni. Per la scuola uniformate la palpebra e coprite le occhiaie con un correttore cremoso. Applicate poi un velo di mascara e definite le sopracciglia.
  4. Labbra. No a rossetti rossi o tinte super forti. Per la scuola il must have è un burrocacao, magari colorato.
  5. Ritocco. Portate sempre con voi una crema idratante, un campioncino di profumo (per i vicini puzzolenti!) e un burrocacao. Vi salveranno la vita!

A seguire una raccolta di inspirations per un trucco scolastico perfetto.

trucco scuola (6)

trucco scuola (5)

trucco scuola (4)

trucco scuola (3)

trucco scuola (2)

trucco scuola (1)

trucco matrimonio E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *