Baked potato a Milano: a pranzo da Gialle&Co

gialle&co2

Dove andare a mangiare delle perfette baked potato a Milano e tutto quello che c’è da sapere sul piatto Londinese più cool del momento.

gialle&co3

Baked potato a Milano

Le avevo assaggiate tempo fa ad una cena in perfetto stile inglese, me ne ero innamorata e le ho riproposte in versione dolce casalinga per diversi mesi ma senza mai raggiungere la perfezione. Sono state il mio sogno ricorrente per mesi e mesi e poi, quasi per magia, eccole lì, le Baked potato a Milano, uno dei miei piatti del cuore nella mia città del cuore.

Ma… cosa sono le baked potato? La baked potato, o jacket potato, specialità culinaria anglosassone, è una grande patata farcita. Essa può essere cotta nel forno a legna, nel microonde o grigliata sul barbeque. La farcitura varia a seconda del luogo.

Ve le ho mostrate nelle stories di Instagram (mi segui già? @alicecerea) ed oggi vi parlo del luogo migliore dove degustare baked potato a Milano: Gialle&Co.

Baked potato a Milano: a pranzo da Gialle&Co

Zona Moscova, a due passi da Corso Como, un ristorante di recente inaugurazione interamente dedicato alla patata cotta al forno e declinata in quindici ricette diverse e gustose. Lo Chef Andrea Vigna propone piatti per tutti i gusti, divisi in categorie: dalle Fishytariane alle Veggytariane, dalle Meatariane alle Vegane e molte altre ancora.

Da assaggiare assolutamente:  la Controstream (con salmone, crème fraîche allo zenzero, aneto e anacardi); la Mortacci yours (con guanciale croccante, salsa carbonara e pecorino); la Ratatoma (con ratatouille di verdure al forno, toma, origano fresco) per finire la Molto Well (Olio al basilico, crema melanzane, origano fresco e pomodorini confit).

Ciò che mi ha conquistato sono stati il prezzo e il design unico: piatti dai 7 agli 11 euro immersi in un ambiente dal gusto rurale e genuino, proprio come piace a me, un pizzico della mia campagna in centro a Milano.

gialle&co2 E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *