Come scegliere la scuola superiore: consigli utili

SCUOLA SUPER

Una raccolta di consigli utili e un video che vi farà distendere i nervi se ancora non avete la minima idea di come scegliere la scuola superiore.

scegliere scuola

Come scegliere la scuola superiore

Dopo aver scoperto insieme come copiare a scuola e come vestirsi per conquistare tutti, eccomi con una guida che mi avete chiesto in tantissimi: come scegliere la scuola superiore.

Oggi scopriremo insieme una lista di consigli utili e suggerimenti da tenere ben presenti se siete in terza media e se siete alle prese con il temutissimo cambio scuola (non erano già sufficienti gli esami a mettere ansia?!).

Come scegliere la scuola superiore: consigli utili

Un piccolo tutorial indirizzato ai più giovani, un mix di consigli utili e perle di saggezza che mi sarebbe piaciuto ascoltare prima di prendere una delle decisioni più importanti per il proprio futuro.

CLICCA QUI E ISCRIVITI SUBITO AL MIO CANALE YOUTUBE ALICE CEREA. TROVERAI TANTISSIMI VIDEO UTILI, DIVERTENTI E ISTRUTTIVI E RICEVERAI UNA NOTIFICA PER OGNUNO DEI MIEI PROSSIMI VIDEO!

Che ne dite? Ecco i consigli del video in formato scritto, da salvare, condividere con gli amici in difficoltà e conservare.

  1. Conoscenza. Fatevi una cultura generale sulle tipologie di scuola esistenti: dal liceo al professionale, passando per istituti tecnici e corsi formativi.
  2. Guardatevi intorno. Date un’occhiata al mondo del lavoro e individuate una professione che vi affascina. Ora parlate con qualcuno che fa quel mestiere e scoprite tutto il necessario.
  3. Parlatene. Se avete dubbi, perplessità o se, semplicemente, avete bisogno di un consiglio parlatene con professori e genitori, o magari con qualche amico che frequenta già le scuole superiori (in assenza posso aiutarvi io info@babywhatsup.com).
  4. Non seguite gli amici. Lo so, frequentare la stessa scuola dell’amico del cuore è una fi***a, il divertimento è al massimo e non vi perderete mai di vista ma… i vostri sogni per il futuro coincidono!?
  5. Valutate la distanza. Se siete attratti da un istituto che si trova a 2 ore di viaggio da casa vostra valutate il fatto che ogni mattina dovrete svegliarvi all’alba per raggiungerlo.
  6. Andate in avanscoperta. Se una scuola vi attira parlate con persone che la frequentano e visitate il sito della scuola.
  7. Seguite i vostri sogni. Sognate in grande, scegliete la professione che volete fare, sappiate chi volete diventare e arriverete in alto.

Processed with Rookie Cam E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea