Pelle sensibile e arrossata: i rimedi da provare

pelle sensibile

Pelle sensibile e arrossata. Una raccolta di rimedi e consigli utili per una pelle perfetta.

pelle ensibi

Pelle sensibile e arrossata

La pelle costituisce senza dubbio il biglietto da visita per ogni persona, specialmente per le donne. Per questo motivo è importante imparare a curarla al meglio e mantenerla sempre fresca e giovane. Tuttavia essa risulta essere molto delicata, in modo particolare nella zona del viso, e per tale ragione tende ad arrossarsi ed irritarsi con molta facilità. Con l’avanzare dell’inverno e delle temperature che si fanno sempre più basse poi, questa condizione tende a degenerare a causa di fattori esterni come il vento, l’aria secca oppure l’inquinamento.

Pelle sensibile e arrossata: i rimedi da provare

Prendersi cura della propria pelle
Forse non sapete che la pelle del proprio viso deve essere curata tutti i giorni tutto l’anno, senza eccezioni, in quanto rappresenta la parte più delicata del corpo e pertanto deve avere i dovuti riguardi. Tuttavia, durante il periodo invernale bisogna fare un’attenzione maggiore alla cute in quanto essa tende ad essere più soggetta a disturbi e fastidiose irritazioni. Per ovviare a questo problema è bene utilizzare degli emollienti e lozioni affidabili, magari acquistandoli in farmacia. Infatti, prodotti specifici come ad esempio la crema di Lichtena sono i migliori rimedi per la pelle sensibile e irritata, in quanto aiutano a ristabilire la corretta idratazione della pelle e sono molto nutrienti.

Rimedi fai da te per la pelle secca ed irritata
Oltre all’utilizzo di creme e prodotti specifici per il viso è possibile mettere in atto alcuni semplici accorgimenti fai da te che si rivelano davvero validi ed efficaci. Innanzitutto è importantissimo bere molta acqua (almeno due litri al giorno) in modo tale da mantenere sempre idratata la pelle. Oltre a ciò è necessario anche seguire una corretta alimentazione prediligendo cibi ricchi di acqua come frutta e verdura. Ci sono poi degli impacchi e delle maschere completamente naturali che possono essere fatte in casa con gli ingredienti di uso comune. Una delle più idratanti è la maschera al miele e allo yogurt: per prepararla basta mescolare alcuni cucchiai di miele ad un vasetto di yogurt bianco. Dopo aver miscelato bene gli ingredienti, occorre spalmare accuratamente la maschera sul viso ed attendere almeno dieci minuti. Dopodiché è possibile sciacquare il tutto con dell’acqua tiepida. Un altro accorgimento da non sottovalutare è sicuramente quello di effettuare almeno una volta alla settimana uno scrub esfoliante. In questo modo verranno rimosse tutte le cellule morte dal viso. In commercio ce ne sono davvero tantissimi ma è possibile prepararlo anche in casa, semplicemente usando miele e zucchero di canna. È consigliabile inoltre non lavare il viso troppo frequentemente in quanto gli eccessivi lavaggi, specialmente se effettuati con detergenti aggressivi, potrebbero rendere la cute ancora più secca.

 E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




alicecerea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *