Guidare smart: ecco le app indispensabili per l’auto

cellulare

Ecco le applicazioni indispensabili per imparare a guidare smart.

cellulare ok

Guidare smart

La passione per le auto fa da sempre parte del DNA degli italiani: allo stesso modo, anche la tecnologia di recente ha capito quanto sia importante andare incontro ai nostri desideri e alle nostre necessità. Lo ha appreso piuttosto velocemente, dato che oggi sono tantissimi i dispositivi che ci vengono incontro: questo principio è facile da applicare, per esempio, agli smartphone e alle migliaia di app che possiamo scaricare ed utilizzare. Cosa succede quando auto e tecnologia si alleano? Se si tratta di smartphone, ecco che nascono mille opzioni utili per migliorare la nostra esperienza al volante. Per questa ragione, vale la pena scoprire quali sono le app indispensabili per la nostra automobile.

Guidare smart: ecco le app indispensabili per l’auto

Dalla benzina al traffico: c’è una app per tutto. Affrontare gli elevatissimi costi della benzina, e il traffico che ogni giorno ci aspetta al varco, non è facile per nessuno: grazie alle applicazioni per smartphone, però, saranno due ostacoli molto più semplici da saltare. Certo, non esistono app in grado di cancellare questi problemi, ma non è detto che non possano essere trovate delle applicazioni ugualmente fondamentali. Per quanto concerne il carburante, ad esempio, c’è “Prezzi Benzina”: questa app è magnifica, in quanto è in grado di segnalare i rifornimenti più vicini e anche i loro prezzi. Usandola, potrete risolvere due problemi: l’urgenza di riempire il serbatoio, e la necessità di risparmiare sul costo della benzina. Un altro applicativo fondamentale è quello di Coyote: un’app navigatore che vi consentirà di programmare il percorso in strada, e di gestire i blocchi e il traffico: così sarà possibile ottenere tutte le indicazioni stradali migliori per arrivare a destinazione senza grattacapi o ritardi.

Le altre app indispensabili per l’auto. Le app utili al volante non si esauriscono di certo qui: sono infatti numerosi gli applicativi per smartphone che sanno come andare incontro alle necessità dell’automobilista. Alcuni degli esempi migliori di tutto questo sono le applicazioni per la gestione dell’auto: app come Drivvo, che si rivelano utilissime per monitorare i costi di gestione di una o più vetture, anche tramite la possibilità di sfruttare grafici e quant’altro. Poi, bisogna nominare anche Veicolo: una applicazione che permette di verificare il bollo e l’assicurazione auto in modo veloce e semplice. Con iPatente, invece, trovare un centro autorizzato per effettuare la revisione del veicolo sarà un gioco da ragazzi. Altre app molto utili al volante? C’è InfoTarga, che rende accessibili tutte le informazioni del veicolo semplicemente inserendo la targa: anche in questo caso, utilissima per monitorare assicurazione, bollo e revisione. L’ultima applicazione che vedremo oggi è Memo Parcheggio: una sorta di “segnalibro” che permetterà al guidatore di annotare la posizione dell’auto su una mappa.

cellulare E per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile, di aver risposto ai tuoi dubbi o, semplicemente di averti fatto compagnia per qualche minuto. Se hai ancora qualche dubbio, commento o vorresti che parlassi di qualche argomento in particolare lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!

Ps. Hai ancora qualche minuto libero? Ci vediamo sui social con il dietro le quinte della mia vita e tantissime storie inedite (e super buffe!).
instalice

Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM e stories!
(ne vedrai delle belle e ci divertiremo un sacco insieme).

Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea

logo facebook

Ci vediamo anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK con tantissime news giornaliere.

Mi trovi come Alice Cerea, segui la mia pagina e rimaniamo in contatto!
(se ti va aggiungimi anche sul mio profilo personale).

youtube logo

Ami i video e le persone dal vivo? Allora ci vediamo sul mio CANALE YOUTUBE.

Pubblicherò un video alla settimana, promesso!

Iscriviti al mio canale, mi trovi come Alice Cerea, clicca sulla campanella e riceverai una
notifica per ogni nuovo video online!




Share

alicecerea